rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Vasco Errani ministro? Matteucci: "Se fossi Renzi lo chiamerei"

Per quanto riguarda Errani "si'- prosegue Matteucci- lo vedrei bene nella squadra di Governo. Se fossi Renzi io lo chiamerei, perche' potrebbe essere uno degli uomini di punta del Pd in questa esperienza"

Un possibile incarico governativo per il presidente dell'Emilia-Romagna Vasco Errani (nel totoministri si e' parlato degli Affari regionali, fin qui gestiti da Graziano Delrio)? Nel totoministri viene ora addirittura caldeggiato dal sindaco della sua citta', Fabrizio Matteucci, primo cittadino di Ravenna. Sulla composizione della squadra di Matteo Renzi, ha detto questa mattina Matteucci in un colloquio con Radio Tau, "non ho informazioni riservate, ma posso dire quello che penso: al ministero dell'Economia io vedrei bene una figura come Piero Fassino, perche' e' un politico di primissimo piano, s'intende di economia ed e' conosciuto a livello internazionale, soprattutto in Europa".

Per quanto riguarda Errani "si'- prosegue Matteucci- lo vedrei bene nella squadra di Governo. Se fossi Renzi io lo chiamerei, perche' potrebbe essere uno degli uomini di punta del Pd in questa esperienza, per mille ragioni. Compreso il fatto che Errani- sottolinea il sindaco di Ravenna- dal punto di vista dell'esperienza di Governo e' indiscutibilmente una figura di primissimo piano in Italia. Presidente della Regione Emilia-Romagna, presidente della conferenza dei presidenti di Regione, Errani e' poi espressione di un'area del Pd", quella schiarata all'ultimo congresso con Gianni Cuperlo, "che ha perso le ultime primarie ma rimane un'anima molto significativa del partito". Un'anima di cui lo stesso Matteucci ha fatto parte, prima di optare clamorosamente per Renzi prima del match finale delle primarie. (Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Errani ministro? Matteucci: "Se fossi Renzi lo chiamerei"

RavennaToday è in caricamento