Politica

Vendola assolto, Matteucci: "Sono molto felice"

Il suo impegno in prima linea nella battaglie elettorale per il governo dell'Italia è una gran bella cosa", ha affermato il sindaco di Ravenna Matteucci commentando l'assoluzione di Nichi Vendola

Il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, si è detto "molto felice" della sentenza del tribunale di Bari che ha scagionato il Presidente Nichi Vendola. "Conosco Vendola da quando eravamo ragazzi e militavamo nella Federazione Giovanile del P.C.I. E' una persona di onesta' cristallina e intransigente - ha premesso Matteucci -. Il suo ritiro dalla vita pubblica in caso di condanna sarebbe stato una vero guaio: la politica italiana ha bisogno di persone perbene come Nichi".

"Comunque dopo la sentenza del tribunale di Bari questa malaugurata ipotesi è alle nostre spalle - continua Matteucci -. Il Presidente Vendola è un leader forte e popolare, espressione di un anima importante del centrosinistra. Il suo impegno in prima linea nella battaglie elettorale per il governo dell'Italia è una gran bella cosa. Quando nei prossimi giorni farà tappa a Ravenna durante il suo tour per le primarie parteciperò volentieri per esprimergli di persona la mia amicizia e la mia stima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola assolto, Matteucci: "Sono molto felice"

RavennaToday è in caricamento