Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica Centro / Via Antico Squero

Via Antico Squero chiusa da quasi un anno e mezzo, Ancarani (FI): "Quando riaprirà?"

Il 1 ottobre 2019 il Comune di Ravenna ha dovuto chiudere un tratto di via Antico Squero a causa dell’invasione della sede stradale di macerie provenienti dal crollo di una vecchia fabbrica dismessa

A quando la riapertura di via Antico Squero? A chiederlo, tramite un question time, è il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Alberto Ancarani, che aveva lanciato un appello simile già lo scorso anno e fin dalla chiusura della strada nel 2019 aveva espresso perplessità. Il 1 ottobre 2019, infatti, il Comune di Ravenna ha dovuto chiudere un tratto di via Antico Squero a causa dell’invasione della sede stradale di macerie provenienti dal crollo di una vecchia fabbrica dismessa.

"La legge vigente prevede che, in caso di proprietari che non curino gli immobili in loro possesso, intervenga l’ente pubblico per la messa in sicurezza rivalendosi successivamente su di essi - sottolinea Ancarani - La chiusura del tratto di strada in questione crea danni ai cittadini e aumenta il traffico in un’altra intersezione, congestionandola. L’imminente riapertura del ponte Teodorico renderà ancora più evidente la necessità di riaprire uno snodo viario che non può rimanere nelle attuali condizioni. Alla data di discussione di questo question time saranno ormai passati sedici mesi dalla data della chiusura".

Il consigliere d'opposizione chiede al sindaco "quali attività abbia posto in essere il Comune per rimuovere la situazione di pericolo al momento esistente nel tratto di strada ora interdetta e in quali tempi sia prevista la riapertura totale di via Antico Squero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Antico Squero chiusa da quasi un anno e mezzo, Ancarani (FI): "Quando riaprirà?"

RavennaToday è in caricamento