rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Politica via Gulli

"Via Gulli come il far west, serve un'azione decisa": l'appello del deputato a Salvini

Va all’attacco Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, che ha denunciato in un'interrogazione al Ministro dell’Interno "lo stato di degrado e di disagio in cui versa Ravenna", con particolare riferimento a via Gulli

"Non si può consentire che un intero quartiere diventi terra di nessuno, in balia di pochi e noti malfattori". Va all’attacco Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, che ha denunciato in un'interrogazione al Ministro dell’Interno "lo stato di degrado e di disagio in cui versa Ravenna", con particolare riferimento a via Gulli.

"Solo negli ultimi 15 giorni – spiega Foti – hanno avuto luogo nella via due risse di grossa portata, con scene più consone al “far west” che a un'area cittadina. Si spazia, infatti, dalle rese dei conti a colpi di bottiglie e cassonetti, a vere e proprie spedizioni punitive tra bande". Il parlamentare di Fratelli d’Italia punta poi il dito contro lo Stato: "La situazione di degrado, che di recente si è aggravata ulteriormente, dovrebbe essere ben nota alle autorità competenti, atteso che lo scorso anno è stato depositato presso la Procura della Repubblica un esposto siglato da oltre 200 cittadini". Foti non usa mezzi termini: "Non si può sempre girare la testa dall’altra parte. In via Gulli e nei quartieri limitrofi i prepotenti, una minoranza tutt’altro che sconosciuta alle Forze dell’ordine e alla Magistratura, può sostanzialmente fare tutto. Non solo, ma alcune attività commerciali, aperte fino a tarda ora, sono divenute presidio stabile delle più disparate cricche di malintenzionati".

L’appello del deputato del movimento politico di Giorgia Meloni è diretto al Ministro Salvini: "E’ indispensabile che lo Stato si tolga i guanti di velluto. In un Paese civile non ci deve essere spazio per prepotenti e malfattori che, con le loro attività illecite, vogliono impedire alla gente per bene di vivere in santa pace. Occorre, dunque, un’azione decisa e ferma da parte delle competenti autorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via Gulli come il far west, serve un'azione decisa": l'appello del deputato a Salvini

RavennaToday è in caricamento