rotate-mobile
Politica Centro / Via Tommaso Gulli

Ravenna, l'asfalto devastato di via Gulli

"È vero che tutti devono lavorare ma è anche vero che se esegui lavori di qualità, che durino nel tempo, il buon senso dice che il risparmio è assicurato e che chi ne usufruisce beneficia di un servizio migliore"

"È vero che tutti devono lavorare ma è anche vero che se esegui lavori di qualità, che durino nel tempo, il buon senso dice che il risparmio è assicurato e che chi ne usufruisce beneficia di un servizio migliore. Via Gulli è una di quelle strade, ce ne sono tante sul territorio comunale, che subiscono e hanno subito negli anni, continui rattoppi: riasfaltata attorno al 2002, quando è stata riqualificata a seguito delle intemperie e del traffico, si è andata via via sgretolando, presentando in alcuni tratti preoccupanti avvallamenti. In particolare, nel tratto che va dall'incrocio con Via Fiume a quello con Via Grado ma comunque per tutta la sua lunghezza, fino di fronte al Pala De Andrè".

Lo ha detto Giulio Bazzocchi, esponente di Lista per Ravenna, in merito alle disastrose condizioni di via Gulli.

"Le foto testimoniano come, nonostante i continui lavori di copertura, il tratto subisca, dopo qualche settimana dal lavoro di manutenzione, uno sbalzo, poi la perdita di pezzi di asfalto: sembra che sotto si formi una bolla. È necessario un intervento definitivo, per questa strada, così come per le vicine Via Pola e Via Capodistria, nonché per la parallela Via Lissa. Sappiamo tutti quali siano le ditte che operano per il Comune di Ravenna, nel campo dei lavori di manutenzione stradale: ma non si può derogare nel mettere in sicurezza definitivamente le strade di un quartiere. La proposta di Lista per Ravenna, di vendere parte delle azioni di Hera, per liberare risorse, servirebbe anche per eseguire lavori di manutenzione stradale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna, l'asfalto devastato di via Gulli

RavennaToday è in caricamento