rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Politica Centro / Via Romolo Ricci

Via Romolo Ricci, Bertolino (FI): "Vetrine da proteggere"

Mauro Bertolino, capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale Area Centro Urbano Ravenna, porta in evidenzia la questione di via Romolo Ricci nella piazzetta dove sorgono diversi esercizi commerciali, lato banca.

Viene definita una "una problematica vecchia e mai risolta" nonostante sia stata "segnalata all’amministrazione vari anni or sono da alcuni commercianti della zona". Mauro Bertolino, capogruppo di Forza Italia nel consiglio territoriale Area Centro Urbano Ravenna, porta in evidenzia la questione di via Romolo Ricci nella piazzetta dove sorgono diversi esercizi commerciali, lato banca.

"Solo parte del marciapiede antistante ai negozi risulta più alto con paletti installati; questo contribuisce alla sicurezza di pedoni ed esercizi commerciali - afferma Bertolino -. Il restante tratto di marciapiede facilmente sormontabile dalle automobili perché a livello della strada e sprovvisto di paletti risulta invece pericoloso per pedoni e negozi".

Alcuni anni fa, ricorda l'esponente azzurro, "per un errore di manovra, un’automobile sfondò una di queste vetrine, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone presenti all’interno. Sollecitiamo l’amministrazione a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di alzare tutto il tratto di marciapiede ed installare i paletti ove mancano".
                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Romolo Ricci, Bertolino (FI): "Vetrine da proteggere"

RavennaToday è in caricamento