rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Vigilanti privati contro spaccio, ubriachezza e violenza nei lidi"

Il commento del consigliere comunale Samantha Gardin dopo gli interventi delle forze dell'ordine dell'ultimo fine settimana.

"L’intervento delle forze dell’ordine a Marina di Ravenna, nello scorso weekend, per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è un vero e proprio bollettino di guerra, soprattutto per le droghe di sintesi, ecstasy e MDMA".
Questo il commento del consigliere comunale ravennate della Lega Nord, Samantha Gardin. "Alcool, spaccio, violenza sono ormai, da più di un decennio, una costante nei weekend estivi sui lidi ravennati, presi d’assalto da giovani e giovanissimi, provenienti da ogni parte dell’Emilia-Romagna. Eppure, da anni, l’incapacità del Comune ad affrontare il problema è una costante evidente. Da anni, la Lega Nord chiede al Comune di utilizzare gli istituti di vigilanza privata, come da art. 10 della legge regionale n. 24/2003, in aiuto e implementazione delle forze di Polizia Municipale, anche solo per il fine settimana. Non è più rinviabile richiedere l’aiuto della sicurezza ausiliaria alla Polizia Municipale, per questa azione di vigilanza – dice Gardin – che produrrà effetti (anche in termini di tutela dei giovani e delle famiglie) solo se sinergica e ben coordinata".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vigilanti privati contro spaccio, ubriachezza e violenza nei lidi"

RavennaToday è in caricamento