rotate-mobile
Politica

Violenza sulle donne, Pagani (PD): "Fortissimi campanelli d'allarme"

“Le donne non devono pagare con la vita le scelte che compiono, quando queste si scontrano con quelle dell’uomo che dovrebbe essere, o è stato, il loro partner”.

“Le donne non devono pagare con la vita le scelte che compiono, quando queste si scontrano con quelle dell’uomo che dovrebbe essere, o è stato, il loro partner”. Il segretario provinciale del Partito democratico, Alberto Pagani, interviene con una breve dichiarazione, dopo il dramma che si è perpetrato l’altro giorno a Milano Marittima.
 
“È drammatico – aggiunge Pagani - rendersi conto di come, anche in una regione come la nostra, dove il rispetto di tutti i diritti civili è così alto, si debba registrare un numero così alto di donne assassinate fra le mura di casa. Siamo di fronte a fortissimi campanelli d’allarme sul degrado della società e dei rapporti umani, ed è quindi indispensabile riflettere sulle cause che hanno portato a questi livelli. E dobbiamo vigilare perché istituzioni e forze dell’ordine si impegnino contro la violenza sulle donne”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, Pagani (PD): "Fortissimi campanelli d'allarme"

RavennaToday è in caricamento