rotate-mobile
Politica

Zoo alla Standiana, ecco gli animali. Ambientalisti inferociti

"Il 29 marzo abbiamo scoperto che Alfa 3000 ha introdotto gli animali nello zoo in costruzione alla Standiana. Abbiamo subito verificato ciò che già era stato messo nero su bianco dal Ministero dell'ambiente"

“Il 29 marzo abbiamo scoperto che Alfa 3000 ha introdotto gli animali nello zoo in costruzione alla Standiana. Abbiamo subito verificato ciò che già era stato messo nero su bianco dal Ministero dell’ambiente: sono sprovvisti di licenza. Parrebbe, infatti, che il Ministero debba ancora fare la supervisione, dopo di che passerà qualche mese per averla. Questo significa che la dlg. 73/05 è stata disattesa. In merito verranno presi provvedimenti legali”. Ravenna Punto a Capo va all'attacco.

Gli animali allo Zoo (Rafotocronaca)



“Gli animali sono attualmente lì, in prigione, vicino alla Statale Adriatica dove vedono e sentono ogni auto ed ogni tir che passa. Guardandoli negli occhi si percepisce solo un “perché ci hanno messo qui?”. Dovranno subire poi il traffico che inizierà fra poco e SE lo zoo aprirà il traffico interno, visto che il parco si visita in auto. Riteniamo che tutto ciò sia uno scenario inaccettabile, pertanto oltre alle azioni legali doverose, lanciamo una Class Action contro il comune di Ravenna. I cittadini di Ravenna chiedono i danni perché un progetto così può solo danneggiare l’immagine culturale della nostra città. Una città che si candida a capitale della cultura non può, nel 2012, costruire un campo di prigionia e dire che è cultura. Questo è un danno d’immagine, oltre al danno, ben più grave che stanno subendo gli animali”, questa l'opinione dell'associazione.

“E’ altresì inaccettabile  - vanno all'attacco - che un Comune favorisca e copra con omertà un esercizio che senza licenza e senza seguire il dovuto iter svolga la sua attività. Il primo plico di firme contro lo zoo è già stato consegnato al ministero dell’Ambiente, la raccolta comunque, continua. Al momento hanno aderito le associazioni: Animal Liberation, Animal Freedom, Collettivo Byzantium, Cruelty Free, Ravenna Punto a Capo, l’Occhio Verde, WWF Ravenna, gruppo Ravenna Viva e Comitato di liberazione del cane di Forlì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo alla Standiana, ecco gli animali. Ambientalisti inferociti

RavennaToday è in caricamento