rotate-mobile
Salute

"Cuore e Territorio" dona quattro televisori al reparto di Cardiologia dell'ospedale

L'associazione, per aumentare il comfort delle persone che affrontano una degenza più o meno lunga, ha donato i primi 4 televisori da installare nelle stanze prive di tali strumenti

L’associazione ravennate di prevenzione cardiologica “Cuore e Territorio” ha donato quattro televisori al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Ravenna. La consegna è avvenuta giovedì mattina alla presenza del primario Giancarlo Piovaccari. Il reparto di cardiologia e Utc dell’ospedale Santa Maria delle Croci, diretto da Piovaccari con i suoi 21 cardiologi e le due coordinatrici infermieristiche, è una consolidata eccellenza nel territorio Ravennate. In questa cornice “Cuore e territorio”, per aumentare il comfort delle persone che affrontano una degenza più o meno lunga, ha donato i primi 4 televisori da installare nelle stanze prive di tali strumenti.

“Apprezziamo particolarmente i gesti di sensibilità nei confronti dei pazienti e, con essi, l’attenzione e il valore che vengono dati al nostro impegno quotidiano”, ha affermato Piovaccari. Alla consegna erano presenti anche le cardiologhe Annachiara Nuzzo, Simona Masiero e la coordinatrice infermieristica Elisabetta Babini; per “Cuore e territorio” il vice presidente Carlo Serafini, il segretario organizzativo Sandro Pati e il presidente Onorario Benito Scaioli. “La scelta di compiere questa donazione al reparto di Cardiologia è stata suggerita dal presidente Onorario Benito Scaioli ed è nata dal grande rispetto per le straordinarie risorse che la struttura ospedaliera offre alla comunità, rappresentando per noi motivo di orgoglio”, ha concluso il Presidente di “Cuore e Territorio” Giovanni Morgese. I prossimi appuntamenti di “Cuore e territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cuore e Territorio" dona quattro televisori al reparto di Cardiologia dell'ospedale

RavennaToday è in caricamento