rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
RavennaToday

Scherma, gli atleti del circolo ravennate della spada si distinguono a Lugano

Tutti sul podio. Lo scorso weekend si è svolta a Lugano la 6^ Coppa Città di Lugano - Trofeo G. Lodetti, competizione che ha visto in pedana tutte le categorie

Tutti sul podio. Lo scorso weekend si è svolta a Lugano la 6^ Coppa Città di Lugano - Trofeo G. Lodetti, competizione che ha visto in pedana tutte le categorie, dalle prime lame agli assoluti di spada e fioretto. Cinque i ragazzi del Circolo Ravennate della Spada che hanno preso parte all'evento. Sabato in pedana Alessio Preziosi, nella categoria Ragazzi-Allievi, ha dimostrato subito la sua determinazione nei due turni di girone, presentandosi al tabellone delle dirette al 1° posto e dominando ogni assalto di diretta fino alla finale vinta 12-2 sull'atleta di Zurigo, Hannes Lusti.

Nella giornata successiva lo stesso Alessio ha partecipato alla gara di categoria superiore, Cadetti, ottenendo un onorevole 9° posto. Sempre domenica, nella categoria Prime Lame, in pedana Sophia E. Stella: alla sua prima esperienza all'estero, non si è lasciatointimidire, e, affrontando il girone a testa alta, ha scalato il tabellone delle dirette fino a conquistare la medaglia d'oro. Per la categoria Maschietti-Giovanissimi, in pedana Simone Greco, Stefano Cedrini ed Elia Ercolani. Rispettivamente primo, secondo e quinto dopo i due turni di gironi, sono avanzati affiancati sul tabellone delle dirette.

Elia Ercolani si è fermata ai quarti di finale, quinto posto, in un derby romagnolo con il forlivese Remondini, stop per Stefano Cedrini in semifinale, aggiudicandosi il terzo gradino del podio; Argento per Simone Greco. I risultati ottenuti dagli atleti ravennati, contribuiscono ad ottenere il terzo posto nella classifica per società con 27 punti, al primo posto A.S.D. Club Scherma Pesaro con 32 punti, al secondo posto SES Sion, 30 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, gli atleti del circolo ravennate della spada si distinguono a Lugano

RavennaToday è in caricamento