rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Lugo

Lugo, si avvicina la prima campanella: si verifica lo stato delle scuole e asili

L’amministrazione comunale ha lanciato nel 2015 un piano triennale di interventi per efficientare e valorizzare il proprio patrimonio scolastico, per un totale di oltre 2 milioni e 500mila euro di investimenti

Martedì gli assessori del Comune di Lugo Fabrizio Casamento (Lavori pubblici) e Fabrizio Lolli (Scuola) hanno visitato gli asili nido “Europa” e “Corelli” a Lugo e la scuola dell’infanzia di San Potito. Insieme agli amministratori erano presenti Barbara Boninsegna, dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Lugo, e Daniela Guerrini, responsabile per il Comune di Lugo dei Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. 

Lo scopo della visita è stato quello di valutare lo stato manutentivo dei plessi prima dell’inizio dell’anno scolastico e programmare gli investimenti per il 2018. La visita è la terza in pochi giorni: sono già stati visitati dall’amministrazione comunale anche la scuola media Gherardi, la scuola dell’infanzia Capucci, il plesso scolastico di Voltana e le scuole dell’infanzia e primaria di San Bernardino. Le visite continueranno nei prossimi giorni.

Le maestranze comunali in queste settimane hanno effettuato sopralluoghi in tutti i plessi scolastici per effettuare le necessarie manutenzioni ordinarie, in modo che gli studenti trovino tutto in perfetta efficienza al loro rientro sui banchi. L’amministrazione comunale ha lanciato nel 2015 un piano triennale di interventi per efficientare e valorizzare il proprio patrimonio scolastico, per un totale di oltre 2 milioni e 500mila euro di investimenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, si avvicina la prima campanella: si verifica lo stato delle scuole e asili

RavennaToday è in caricamento