menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, Cervia presenta la nuova offerta formativa per l'anno scolastico 2018-2019

L’Assessore Gianni Grandu: "La molteplicità dei progetti che sono raccolti in questo documento testimoniano la ricchezza e la pluralità di occasioni ed opportunità rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie"

Giovedì alle ore 15,30 al Magazzino del sale di Cervia, si è tenuta  la presentazione di “Scuola, Territorio, Desideri ” nuova edizione del Piano dell’offerta formativa del Territorio (POFTC) a.s. 2018/2019contenente le proposte del Comune di Cervia, Associazioni, agenzie culturali e sportive, di volontariato  .

Il focus è stato  incentrato sui nuovi linguaggi e le nuove forme espressive, attraverso i quali proporre contenuti conoscenze e valori in un’ottica di integrazione ed inclusione, grazie anche all’intervento di Roberto Mercadini , attore , narratore e poeta. Sono stati presentati  molti progetti contenuti nel POFTC grazie all’intervento di associazioni ed operatori.

Il Piano dell’offerta formativa (POFTC) è un documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale del nostro territorio, riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale. Il Comune di Cervia attraverso il piano dell’offerta formativa territoriale, condivide con il mondo della scuola una molteplicità di proposte per l’ampliamento ed il rafforzamento dell’offerta formativa nel territorio.

L’offerta formativa territoriale di Cervia  raccoglie progetti su grandi tematiche: Integrazione ed inclusione; ambiente, educazione alla sostenibilità, scienze e tecnologia; sport ed educazione al movimento; lettura e teatro; territorio, memoria, legalità, cittadinanza attiva; linguaggi ed apprendimenti; formazione per insegnanti ed educatori.

Emergono tutte le caratteristiche dell’operosità di questo territorio. I diversi collaboratori cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni, servizi comunali collaborano per tendere alla realizzazione dei ragazzi e delle loro famiglie.

L’Assessore Gianni Grandu: "La molteplicità dei progetti che sono raccolti in questo documento testimoniano la ricchezza e la pluralità di occasioni ed opportunità rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie, e sottolineano l’attenzione e la cura che da sempre Cervia rivolge ai propri giovani, con la consapevolezza che tutto questo sia un investimento per la formazione dei cittadini di domani"
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento