rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
social Cervia

Da Cervia a Londra "in punta di piedi": la ballerina Claudia Albertini entra alla Rambert School

L'allieva della Ravenna Ballet Studio seguirà un percorso di studi universitari dedicato alla danza classica e contemporanea

Un sogno coltivato fin da bambina che ora apre orizzonti con vista su palcoscenici internazionali. La ballerina Claudia Albertini, orginaria di Cervia, è stata ammessa alla Rabert School di Londra, dove seguirà un percorso di studi universitario dedicato alla danza classica e contemporanea. Claudia, 18 anni, arriva dalla Ravenna Ballet Studio diretta da Cinzia di Pizio, della quale è stata allieva sin da piccola.

Seguita dalla direttrice per la parte Classica e dalla Maestra Claudia Bosco per quella Contemporanea, il suo talento è stato riconosciuto più volte da autorevoli maestri con l'assegnazione di prestigiose borse di studio. Di recente è stata ospite nella compagnia stabile di Malta "Żfin" per un'esperienza a stretto contatto con danzatori professionisti. Tutto questo, unito alla preparazione raggiunta frequentando i corsi professionali del Ravenna Ballet Studio, le hanno permesso di superare brillantemente gli step necessari per l’accesso alla scuola di oltre manica.
 
La Rambert School, da sempre alimentata da innovazione e creatività, è oggi una delle scuole più rinomate nel settore della danza professionale e sarà per Claudia un  punto di partenza importante nel suo percorso di crescita da danzatrice.

Claudia Albertini sul palco (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cervia a Londra "in punta di piedi": la ballerina Claudia Albertini entra alla Rambert School

RavennaToday è in caricamento