Giovedì, 29 Luglio 2021
social

Gusto e aromi del territorio: ecco 6 birrifici artigianali tutti da scoprire

Produzioni originali e caratteristiche che raccontano la storia del territorio ravennate e ci regalano varietà di birra deliziose e artigianali

Rinfrescante d'estate, gustosa d'inverno, la birra è una bevanda apprezzata da tantissime persone e chi vuole andare oltre gli aromi standardizzati delle grandi marche cerca la qualità e l'originalità che solo i birrifici artigianali sanno garantire.

Forse non lo sapevate ma anche nel territorio ravennate ci sono tanti birrifici artigianali che regalano sapori unici per le nostre papille gustative. Tra progetti innovativi e produzioni esuberanti ci sono birrifici che raccontano una storia straordinaria del nostro entroterra.

Ecco una lista di stabilimenti che ci prongono spumose bionde, potenti rosse, dissetanti weiss e tante altri tipi di birra artigianale nella provincia ravennate.

Bizantina - Via D'Alaggio, 69 a Ravenna
Dalla darsena di città al cuore delle persone, questo è il motto di Bizantina, il birrificio artigianale che propone tante varietà di birra (dalla amber ale alla blache) direttamente sulla Darsena di Ravenna.

Italian Craft Brewery - Via Torri, 365 a Torri di Mezzano
Anni di ricerche e analisi approfondite hanno portato alla nascita di una birra che vi farà "delirare". Questo birrificio nella campagna ravennate offre al pubblico gustose varietà di birra e progetti di produzione a dir poco interessanti.

Birrificio La Mata - Via Donegallia, 6 a Solarolo
Nel verde e nella quiete del territorio romagnolo si "coltivano" le birre de La Mata. Da Bheè a Myale, sono tante le creazioni di questo stabilimento che ci propone tante varietà dall'Ipa alla stout, passando per gusti al 100% romagnoli.

Birrificio Valsenio - Via Breta, 15 - Loc. Baffadi, Casola Valsenio
Acqua, luppoli, lievito e malto, ma l'ingrediente segreto del Birrificio Valsenio è la passione che dà vita a otto differenti tipi di birra prodotte in questo stabilimento immerso nella natura della valle del Senio.

Birrificio Bajon - Via volan, 7 a Porto Corsini
Birre appaganti che si distinguano per il loro estroverso carattere, questo è l'obiettivo che si prefigge di ottenere con le sue creazioni il birrificio Bajon.

Beerson - Via Boncellino, 114 a Bagnacavallo
Beerson è la birra nata dall’unione fra il gusto per la birra e la tipicita’ dell’uva, realizzata artigianalmente utilizzando i lieviti del Burson. Tre le tipologie di birra proposte (bionda, rossa e triplo malto) insieme a due tipi di distillati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gusto e aromi del territorio: ecco 6 birrifici artigianali tutti da scoprire

RavennaToday è in caricamento