menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bonus facciate: come verificare se la propria casa rientra nelle zone A o B di Ravenna

Il comune di Ravenna mette a disposizione un portale per determinare in quale zona di Piano strutturale si trova la propria abitazione e ottenere le agevolazioni fiscali

Nella legge di bilancio 2020 sono previste agevolazioni fiscali per coloro che volessero recuperare o restaurare le facciate esterne degli edifici di proprietà.

Per avere diritto al bonus facciate è necessario che gli edifici siano ubicati nelle zone A e B, così come è indicato nel decreto 1444/1968 del ministro dei Lavori pubblici o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.

Il comune di Ravenna, al fine di favorire la possibilità di accedere al beneficio, ha elaborato una guida per permettere a chiunque di verificare se la propria abitazione rientra o meno nelle zone A o B e dunque presentare richiesta di detrazione.

Attraverso il portale online degli strumenti urbanistici del Comune è possibile individuare l’immobile e verificare, in modo autonomo, se la zona di Piano strutturale comunale trovata corrisponde a una zona A o B del decreto mediante la tabella A di equiparazione all’articolo 16 del PSC 5 - Norme tecniche di attuazione.

Pertanto per l’individuazione della zona A o B non è necessaria la presentazione di alcuna modulistica o domanda agli uffici comunali.

Ecco il link del portale dove è possibile effettuare la consultazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento