menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La chiamata pubblica: cercasi immagini del Mausoleo di Teodorico e Sant'Apollinare in Classe

La Direzione dei Musei dell'Emilia-Romagna chiama a raccolta i cittadini per ricostruire memorie e visioni di questi due monumenti cittadini

Una chiamata pubblica ricostruire la storia dei monumenti attraverso foto e video. Questa è l'intenzione della Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna che invita cittadini e associazioni a partecipare ad un’azione comune di raccolta di foto relative a due tra i monumenti più cari ai ravennati: la basilica di Sant’Apollinare in Classe e il Mausoleo di Teodorico. Il progetto è nato in occasione della Giornata del Paesaggio per promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati.

“Si tratta - commenta l’architetto Cozzolino che dalla locale soprintendenza è passato ora a dirigere i musei della Regione – di una ‘chiamata’ ai cittadini, ad aprire i cassetti della memoria e a segnalare e inviare testimonianze, immagini e video dei paesaggi vissuti e rappresentati, che contengono trame ed esprimono le singole visioni del mondo nella loro complessità”.

I file (di massimo 15MB) potranno essere inviati fino al 14 ottobre 2021 alla casella di posta drm-ero.giornatapaesaggio@beniculturali.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento