rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
social

Dalla vita quotidiana al palco di Sanremo: il "Caffè" dei ravennati Rey Jacks che conquista il web

Presentato in anteprima al Sanremo Trend Festival 2021, il primo brano in italiano della band ravennate in poche settimane supera le 100mila visualizzazioni

La vita quotidiana, fra dubbi e promesse. Tutto questo è condensato in "Caffè", il nuovo singolo della band ravennate Rey Jacks. Il brano è stato presentato in anteprima al Teatro Ariston di Sanremo a settembre, in occasione del Sanremo Trend Festival 2021, per poi essere pubblicato ufficialmente a gennaio 2022 e, in poche settimane dalla sua uscita, la canzone ha superato le 100mila visualizzazioni su YouTube.

Il nuovo singolo (qui il link per ascoltarlo), rappresenta però una vera e propria rivoluzione per i Rey Jacks: si tratta infatti della prima canzone in italiano della formazione composta da Alessandro Valentini (voce), Michele Fatone (chitarra), Alessandro Mordenti (basso) e Luca Cocchieri (batteria) e segue il precedente lavoro di 7 brani in inglese della band di Ravenna. "Il brano nasce da una situazione di vita quotidiana in cui tutti possiamo riconoscerci - spiega il gruppo ravennate - Tutti facciamo promesse, a volte vogliamo sentircele dire. Tutti noi ci facciamo domande e abbiamo dubbi e se facciamo il fermo immagine di una scena della nostra vita ne troviamo parecchi".

Il percorso dei Rey Jacks inizia nel 2017, quando i ragazzi decidono di formare una band che mescoli rock e pop, interpretando il tutto in modo personale e moderno. Il risultato emerge tra gennaio e febbraio 2018, quando la band registra due singoli. Il primo estratto è Back to Dawning Lights (Ritorno alle Origini) a cui segue Stars, per il quale viene girato il primo videoclip. Fortemente influenzati dal classic rock made in USA e UK, a giugno 2019 i Rey Jacks completano il primo EP, di cui entrambi i singoli ne fanno parte. ?Durante il lockdown 2020, tuttavia, nuove idee spingono i Rey Jacks a comporre nuovi brani e ad orientarsi verso nuove sonorità. Nasce così, in occasione del Sanremo Rock al Teatro Ariston, il nuovo singolo “Caffè”.

Rey Jacks 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla vita quotidiana al palco di Sanremo: il "Caffè" dei ravennati Rey Jacks che conquista il web

RavennaToday è in caricamento