Venerdì, 25 Giugno 2021
social

La miss in cucina: una mamma di Ravenna premiata al concorso Miss Mamma Chef

La 44enne Silvia Zinzani ha conquistato il premio speciale “Romagna Mia” grazie alla ricetta della “torta al caco con crema chantilly”

Si sono tenute a Cesena e a Bellaria le premiazioni relative alla terza edizione del concorso “Miss Mamma Chef”, il cooking show a cui possono partecipare le mamme che (dalla prima edizione ad oggi), si sono aggiudicate una fascia di premiazione a “Miss Mamma Italiana”. Dal 2018, “Miss Mamma Chef” si è aggiunto all’elenco di iniziative legate al primo concorso italiano dedicato alla figura della mamma, ideato 28 anni fa da Paolo Teti. Nel 2020, a causa della pandemia, a differenza delle passate edizioni, il concorso si è tenuto online e ha visto la partecipazione di 30 mamme di diverse regioni italiane, le quali hanno presentato il loro “piatto forte” che, nell’edizione di quest’anno, era dedicata esclusivamente ai dolci.

La giuria tecnica, presieduta dalla lady chef Albarosa Zoffoli, ha assegnato il cappello ed il grembiule da chef, nonché il trofeo, la fascia con titolo di “Miss Mamma Chef 2020” ed una batteria di pentole a Francesca Papa, 45 anni, fisioterapista, di Fermo, che ha proposto i “cannoli siciliani”, uno dei classici della tradizione della pasticceria italiana. Secondo posto per Carmela Vigliotti, 42 anni, casalinga, di Imola, con il “semifreddo al torrone”; mentre Olga Popa, 35 anni, gastronoma, di Bolzano, si è aggiudicata il terzo posto, proponendo la “roulade alla marmellata di fragole”. Piazzamento speciale, con il Premio “Romagna Mia” a Silvia Zinzani, 44 anni, oss di Ravenna, che ha proposto la “torta al caco con crema chantilly”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La miss in cucina: una mamma di Ravenna premiata al concorso Miss Mamma Chef

RavennaToday è in caricamento