Venerdì, 12 Luglio 2024
social Faenza

Dall'alluvione alla ripartenza: il Gambero Rosso premia il panificio-pizzeria di Faenza

La guida ha assegnato una menzione speciale alla realtà guidata da Davide Fiorentini che riapre a novembre

Ha continuato ad accontentare i clienti fedeli e affezionati producendo un po' di pane nel piccolo laboratorio del centro di Faenza, dove c'è anche la pizzeria. Anche per questo 'O Sole Mio Hub di Faenza ha ricevuto una menzione speciale nella Guida al Pane e Panettieri d'Italia 2025, stilata dal Gambero Rosso.

Il panificio-pizzeria di Davide Fiorentini, nato nel 2019 dopo l'apertura dell'O Fiore Mio pizzeria qualche anno prima, sorge all'interno di un'ex officina meccanica. Danneggiata durante l'alluvione ha dovuto temporaneamente sospendere la sua attività, la cui ripartenza è prevista a novembre 2024.

La sesta edizione della Guida di Gambero Rosso è un elogio agli artigiani, capaci di far fronte a un mercato in continua evoluzione e artefici di prodotti da forno sempre più autentici. L’Emilia Romagna ha 5 eccellenze a Tre Pani, un Premio Speciale, un nuovo ingresso e la menzione speciale, unica nel ravennate, di O' Fiore Mio Hub.

L'originario 'O Fiore mio, che sorge a poche centinaia di metri dall'hub, ha proseguito la sua attività anche durante l'alluvione e resta tra le eccellenze della gastronomia italiana, come testimoniato con l'assegnazione di 3 spicchi dal Gambero Rosso, punteggio massimo per il settore. 

Il titolare della catena O fiore Mio all'interno dell'Hub distrutto dalla fiumana
o-fiore-mio-faenza-fiorentini-davide-hub

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'alluvione alla ripartenza: il Gambero Rosso premia il panificio-pizzeria di Faenza
RavennaToday è in caricamento