rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
social Bagnacavallo

Due ravennati trionfano alle prime selezioni regionali di "Miss Mamma Italiana"

Riprese da Villanova le prime competizioni del concorso nazionale arrivato alla 31esima edizione

Sono ripartite da Villanova di Bagnacavallo le selezioni regionali per "Miss Mamma Italiana" 2024, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto alla sua 31esima edizione e curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. In gara tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Vincitrice assoluta lo scorso anno è stata, alle finali di Bellaria, la veronese Giusy Raito.

La giuria ha proclamato vincitrici di questa prima selezione Alice Zoli, 39 anni, commerciante di San Pietro in Campiano, mamma di Alessio di 17 anni; la fascia “Miss Mamma Italiana Gold” è andata a Claudia Prestano, 48 anni, segretaria, di Savignano sul Rubicone, mamma di Giulia, Giada, Martina e Jonathan, di 28, 26, 16 e 7 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergrenne", riservata alle mamme con più di 56 anni, è andata ad Antonella Burattoni, 65 anni, casalinga di Ravenna, mamma di Mattia di 42 anni.

Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative e artistiche, che rappresentasse la loro personalità. Passerella finale, con le Ferrari della Scuderia Red Passion Italy.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.

L’evento è stato presentato da Paolo Teri e BArbara Semeraro. Ospiti d’Onore, la cantante Daniela Vallicelli e le vincitrici di fascia nazionale del concorso, capitanate da “Miss Mamma Italiana Gold 2023” nonché campionessa del mondo di Karate Elisabetta Esposito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ravennati trionfano alle prime selezioni regionali di "Miss Mamma Italiana"

RavennaToday è in caricamento