Street food al ristorante? Ecco i locali da provare a Ravenna

Street food al ristorante? E' possibile, grazie a dei ristoranti che abbinano la qualità dei prodotti al gusto esagerato del cibo di strada

Hamburger, patatine, mozzarelline, pizzette, sandwich, sono tante e gustose le prelibatezze del cibo di strada, alle quali aggiungiamo le specialità romagnole come piadine e crescioni. Lo street food, da sempre apprezzato, è ormai diventato una moda grazie ai numerosi festival presenti anche nel territorio di Ravenna e ai food trucks che si spostano da una festa all'altra facendoci impazzire con sapori irresistibili.

Ma se gli street food festival non ci sono, come si fa? Basta rivolgersi alle attività presenti nella nostra città. Infatti sono diversi i ristoranti che propongono specialità street food nel loro menù. Ecco qualche suggerimento per farsi tentare secondo la classifica di TripAdvisor.

  • Cupido - Via Cavour 43/a. Gusto e qualità prezzo sono gli elementi vincenti di questo locale del centro storico, più volte vincitore del Certificato di Eccellenza. Si possono assaggiare sia la tipica piadina romagnola che il crescione, insieme a qualche sfizioso primo, come i cappelletti. Si trovano anche piatti vegani e opzioni senza glutine.
  • Amor di Pizza - Via Argentario 16/18. Pizza croccante e panzerotti deliziosi sono il marchio di fabbrica di questo locale vincitore del Certificato di Eccellenza nel 2019. Non mancano poi le piadine e i crescioni.
  • Naturalmente Burger - Piazza Duomo, 8. Si cambia genere con questo bar e ristorante situato a pochi metri dal Duomo di Ravenna. Offre hamburger di tutti i tipi con carne di alta qualità e tante proposte vegetariane. Il tutto condito con delle ottime patatine fritte asolutamente da provare. Il locale si è meritato il Certificato di Eccellenza nel 2017 e 2018.
  • Burger Bros - Via Mura di San Vitale 8. Anche qui specialità americane da non perdere. Passione in cucina e rapporto qualità prezzo fanno degli hamburger di questo ristorante delle prelibatezze da assaggiare a tutti i costi. Panini caldi e qualità dei prodotti hanno portato alla conquista del Certificato di Eccellenza nel 2019.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

Torna su
RavennaToday è in caricamento