Venerdì, 25 Giugno 2021
social

C'è anche il tocco ravennate in “Roulette”, il nuovo video del duo Ferrinis

Tutto romagnolo il nuovo lavoro dei due fratelli forlivesi: il regista cervese Samuele ha scelto le province di Ravenna e Rimini per girare il videoclip

Il duo forlivese Ferrinis, composto dai fratelli Maicol e Mattia Ferrini, è uscito con il video del nuovo singolo “Roulette” diretto dal regista e fotografo cervese Samuele (al secolo Samuele Apperti). Uscito lunedì 17 maggio il video nel giro di pochi giorni ha collezionato più di 22 mila visualizzazioni su YouTube e arriva dopo il successo di “Davy Crockett” che in due mesi ha raggiunto oltre 211 mila visualizzazioni sul social e mezzo milione di ascolti Spotify.

La canzone riflette sulla dipendenza dal gioco d’azzardo e come location d’eccezione del video sono stati scelti la sala Giochi del Titano di San Marino e l’Aeroclub Lugo Francesco Baracca. Special guest la figura di The Mask impreziosita dalla voce del doppiatore di Jim Carrey, Pino Quartullo. Nel video prende così vita la storia di due furfanti (i Ferrinis) che sono stati banditi da tutti i casinò, a parte uno che si trova in Sud America: volano fino a lì e ad attenderli e accompagnarli sarà proprio The Mask.

"Con il nostro nuovo singolo Roulette ci siamo ispirati al vizio del gioco d’azzardo e per capirlo a fondo abbiamo cercato di immedesimarci in persone ludopatiche, giocando di notte per una settimana intera – raccontano i Ferrinis –. Per scrivere il testo abbiamo quindi preso spunto da scene vissute personalmente giocando alla roulette o osservate da altre persone. Così molte esclamazioni naturali di quelle giornate le abbiamo trascritte nel testo dando ad ogni singola parola un peso e scrivendo tutto di getto in una notte. Mentre giocavamo abbiamo visto passare in tv 'Il gatto con gli stivali' doppiato da Antonio Banderas e da lì è nata l’idea di scegliere un sound latino, provocante ed eccitante come il gioco d’azzardo".

"Il video di Roulette ha rappresentato una bella sfida perché molto complesso, ricco di comparse e location importanti da gestire – racconta il regista Samuele –. Abbiamo immaginato un parallelismo tra la dipendenza da gioco d’azzardo e quella creata da una storia d’amore finita. Una ragazza incarna così l’attrazione al gioco d’azzardo e ogni singolo volto è stato scelto ad hoc per trasmettere il nostro messaggio. In ogni video cerco sempre di dare forma alla musica degli artisti e al tempo stesso di esprimere il mio universo visivo. Fondamentale è stata la collaborazione del team: l’assistente di produzione Davide Bonini, la stylist Beatrice Gattamorta, gli operatori camera Roberto Morellini e Riccardo Cellottini e tutti gli altri".

Samuele e Ferrinis_Roulette_backstage-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche il tocco ravennate in “Roulette”, il nuovo video del duo Ferrinis

RavennaToday è in caricamento