rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
social Faenza

Sanremo Giovani: 4 artisti del Mei 2021 accedono alla fase finale del festival

Il Meeting faentino si conferma piattaforma di lancio per i giovani artisti emergenti. Federico Baroni, Ditta Marinelli, Giuse The Lizia e Nuvolari si giocheranno la possibilità di esibirsi in diretta tv

Sono ben quattro i partecipanti alla fase finale di Sanremo Giovani che si sono esibiti al Mei 2021 a Faenza tra l’1 e il 3 ottobre, un dato che conferma il Meeting come grande piattaforma di lancio di giovani artisti emergenti. Lunedì a Roma la Commissione artistica del Festival di Sanremo ascolterà infatti i 46 brani proposti dai giovani artisti e a fine novembre renderà noti gli 8 che, insieme ai 4 finalisti provenienti da Area Sanremo, parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani a dicembre in diretta sulla Rai.

I finalisti che hanno preso parte al Mei 2021 sono: Federico Baroni, Ditta Marinelli, Giuse The Lizia e Nuvolari. I finalisti, selezionati dalla giuria presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, si esibiranno live su Rai1 mercoledì 15 dicembre in prima serata, da quella finale usciranno poi i due artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai “Big”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo Giovani: 4 artisti del Mei 2021 accedono alla fase finale del festival

RavennaToday è in caricamento