rotate-mobile
Segnalazioni Faenza

"Un miliardo di email al mese": la piattaforma innovativa è Made in Faenza

È su queste due parole che nel 2000 viene sviluppata la piattaforma di MagNews. Un sistema che oltre all'invio di email, fax e sms può essere integrato con altre applicazioni. È la rivoluzione

Un "traffico" di un miliardo di email al mese. E' quello che passa da Faenza, sede di MagNews, azienda specializzata in email marketing e progetti di digital marketing. Una piattaforma per il direct digital che smista migliaia di messaggi al giorno. Con una garanzia in più: la sicurezza. E la certezza della consegna. Una tecnologia innovativa pensata da un pool di ingegneri informatici di altissimo livello. Un'eccellenza della provincia italiana, una storia imprenditoriale da raccontare e imitare.

Sono più di 500 i clienti di tutto il mondo che si affidano alla tecnologia faentina di MagNews. "Attraverso i messaggi di posta elettronica - spiega il Maurizio Fionda CEO di MagNews, società che quest'anno compie il suo quindicesimo anno di attività - mettiamo in contatto i nostri clienti con i loro interlocutori. Lo facciamo gestendo campagne di digital marketing, abbinando la tecnologia a un team di consulenti specializzati in strategie di comunicazione. Il nostro obiettivo è fare soluzioni intelligenti che rendano i messaggi efficaci per il target di destinazione".

Strategia e tecnologia. È su queste due parole che nel 2000 viene sviluppata la piattaforma di MagNews. Un sistema che oltre all'invio di email, fax e sms può essere integrato con altre applicazioni. È la rivoluzione. L'azienda di Faenza cresce fino ad arrivare a 80 dipendenti e tre sedi in Italia: Faenza, Pisa e Milano. Così, MagNews guarda avanti e oltre confine, ma senza mai dimenticare le sue radici romagnole. Una storia imprenditoriale di provincia (raccontata in questi giorni anche dal canale Italia Economia di Sky), che pone le fondamenta a Faenza per puntare ai mercati internazionali. Una impresa che trae energia dal territorio.

"Non esiste una regola scritta per la quale chi investe in provincia non abbia successo o non riesca a gestire grandi clienti - sottolinea l'imprenditore Maurizio Fionda - Noi ce l'abbiamo fatta. Da vent'anni facciamo impresa in questo territorio e non intendiamo delocalizzarci. Abbiamo la tecnologia, il sapere. Offriamo i nostri servizi a clienti di tutto il mondo, senza essere a Milano o Roma. Investire in ricerca e sviluppo, questo è il nostro successo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un miliardo di email al mese": la piattaforma innovativa è Made in Faenza

RavennaToday è in caricamento