← Tutte le segnalazioni

Eventi

Faenza per il Resilience Management applicato alle imprese

Viale Alfredo Baccarini, 19 · Faenza

Mercoledì 27 maggio 2015 dalle 14,00 alle 16,00 il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ospiterà Paolo Ricotti, già CEO di Perugina-Nestlè, Heineken Italia, Gruppo COIN e docente all'Università degli Studi di Milano Bicocca, nonchè Fondatore della Onlus Planet Life Economy Foundation, scrittore e saggista e Massimo Bianchi, professore ordinario di Organizzazione Aziendale presso l'Università degli Studi di Bologna, nonchè responsabile di diversi progetti europei ed autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche accreditate a livello internazionale.

I due saranno introdotti da Sara Cirone, Vice Presidente e Coordinatrice Regione Emilia-Romagna della Onlus Planet Life Economy Foundation, nonchè CEO dell'azienda faentina Stafer s.p.a. e animeranno un seminario gratuito nel quale si parlerà del tema sempre più attuale del Resilience Management, ovvero di come gestire e prevenire eventi catastrofici scaturiti da origini naturali, come ad esempio alluvioni, o da input artificiali, come attentati terroristici. Ne discuteranno collegando tali concetti di gestione della resilienza al mondo delle imprese.

Al termine la Onlus PLEF, organizzatrice dell'evento, offrirà un aperitivo a base di prodotti a km 0 preparati da un'azienda del territorio faentino. Partecipare al seminario è gratuito ed è ancora possibile chiedendo l'iscrizione tramite mail a emiliaromagna@plef.org.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento