← Tutte le segnalazioni

Eventi

Faenza per il Resilience Management applicato alle imprese

Viale Alfredo Baccarini, 19 · Faenza

Mercoledì 27 maggio 2015 dalle 14,00 alle 16,00 il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza ospiterà Paolo Ricotti, già CEO di Perugina-Nestlè, Heineken Italia, Gruppo COIN e docente all'Università degli Studi di Milano Bicocca, nonchè Fondatore della Onlus Planet Life Economy Foundation, scrittore e saggista e Massimo Bianchi, professore ordinario di Organizzazione Aziendale presso l'Università degli Studi di Bologna, nonchè responsabile di diversi progetti europei ed autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche accreditate a livello internazionale.

I due saranno introdotti da Sara Cirone, Vice Presidente e Coordinatrice Regione Emilia-Romagna della Onlus Planet Life Economy Foundation, nonchè CEO dell'azienda faentina Stafer s.p.a. e animeranno un seminario gratuito nel quale si parlerà del tema sempre più attuale del Resilience Management, ovvero di come gestire e prevenire eventi catastrofici scaturiti da origini naturali, come ad esempio alluvioni, o da input artificiali, come attentati terroristici. Ne discuteranno collegando tali concetti di gestione della resilienza al mondo delle imprese.

Al termine la Onlus PLEF, organizzatrice dell'evento, offrirà un aperitivo a base di prodotti a km 0 preparati da un'azienda del territorio faentino. Partecipare al seminario è gratuito ed è ancora possibile chiedendo l'iscrizione tramite mail a emiliaromagna@plef.org.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RavennaToday è in caricamento