← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Via Aniene, la segnalazione: "Marciapiede o posto auto privato?"

Via Aniene · Centro

Questa è via Aniente. Un marciapiede pubblico usato come posto auto privato costringendo pedoni, passeggini, carrozzelle di disabili, a scendere nella sede stradale. I condomini che occupano suolo pubblico parcheggiano di fronte al proprio garage e naturalmente nessuno paga il passo carrabile. Più controlli da parte dei vigili permetterebbero più civiltà e più introiti da parte del Comune.

Michele

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • passo spesso col bimbo nel passeggino in via aniene ed è paricoloso per noi due doverci spostare nella strada col rischio di essere investiti,ma fino a che non faranno multe di certo questa brutta abitudine non finirà.

  • Michele, non confondiamo il pubblico con il privato! Nella foto si mette in evidenza che alcune macchine sono parzialmente in proprietà privata sebbene illegalmente stiano occupando la parte di marciapiede asfaltata che è sicuramente pubblica ed a disposizione dei pedoni. In ogni modo questa è parte di via Aniene che comunque ha più avanti alcuni posti auto all'aperto e davanti alle saracinesche di garage ed attività private. Questi posti auto di cui parlo, sono sufficienti a contenere anche due macchine e comunque sono privati e per accedere sulla strada devono attraversare il marciapiede e quindi sono tenuti a pagare il passo carraio. Ti dico questo solo perché molto spesso c'è chi occupa i posti privati ed ha la pretesa di contestare se invitato a spostarsi.

  • Stessa situazione in Via Gulli, nel tratto che va da Via Curzola a di fronte al Pala De Andrè.

Segnalazioni popolari

Torna su
RavennaToday è in caricamento