rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Segnalazioni San Vitale / Via Faentina

Sicurezza stradale: si apre una 'voragine' in mezzo alla strada

Gli operatori di Hera stanno ora provvedendo alla predisposizione del cantiere, per isolare l'area d'intervento e provvedere ai lavori di ripristino

Giovedì mattina si è aperta una vera e propria voragine nella strada, di fronte alla concessionaria di auto Ghetti di via Faentina, a causa di una tubatura rotta. Hera è al lavoro per riparare la rottura della condotta di rete fognaria: su segnalazione dell’Ufficio strade del Comune di Ravenna, il Pronto intervento di Hera è intervenuto per procedere con le attività propedeutiche alla messa in sicurezza della zona e alla riparazione. La condotta danneggiata ha un diametro di circa 350 millimetri. Gli operatori di Hera stanno ora provvedendo alla predisposizione del cantiere, per isolare l'area d'intervento e provvedere ai lavori di ripristino. Hera auspica di terminare l’intervento di risanamento della condotta e quindi ripristinare le normali condizioni di funzionamento della stessa, presumibilmente entro la giornata di oggi. La Polizia municipale sta regolando il traffico a senso alternato e lo farà fino a quando sarà posizionata la relativa segnaletica.

Si apre una voragine in strada (foto Argnani)

La capogruppo di Lega Nord in consiglio Samantha Gardin interviene sul caso chiamando in causa l’amministrazione De Pascale e presentando un question time chiedendo “le cause del crollo improvviso del manto stradale, presumibilmente riconducibili alla rottura di una conduttura fognaria e se, alla luce di questo grave episodio, siano state effettuate verifiche e sopralluoghi immediati lungo tutto la viabilità cittadina per scongiurare il verificarsi di situazioni analoghe. La scarsa manutenzione della rete fognaria provoca continui disagi alla circolazione stradale, mettendo a repentaglio la sicurezza dei nostri cittadini. E' ora che il sindaco De Pascale richiami all’ordine Hera obbligandola a predisporre e presentare in consiglio comunale un progetto di manutenzione, rifacimento e potenziamento delle fognature ravennati che sia all’altezza di questo città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: si apre una 'voragine' in mezzo alla strada

RavennaToday è in caricamento