rotate-mobile
social Faenza

Tornano le canzoni dello Zecchino d'Oro: e la Romagna fa il tifo per Sara

La giovane faentina sarà tra i protagonisti della 64esima edizione: canterà il brano 'Ali di carta', scritto da Stefano Rigamonti

Dal 3 al 5 dicembre torna lo Zecchino d'Oro. L'amato festival dell'Antoniano di Bologna giunge alla 64esima edizione dopo l'edizione straordinaria della scorsa primavera. Il programma andrà in onda su Rai1 e sarà condotto da Francesca Fialdini e Paolo Conticini nell'orario pomeridiano, mentre Carlo Conti (direttore artistico dello Zecchino d'Oro) condurrà la puntata finale. In gara 14 canzoni e tante giovani voci pronte a far emozionare il pubblico. Fra queste c'è anche Sara Ghinassi 10 anni, di Faenza, che parteciperà allo Zecchino d'Oro con il brano 'Ali di carta', con testo e musica di Stefano Rigamonti.

Tra le novità dello Zecchino d'oro: “Amazzonia”, un brano speciale cantato dal Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a Orietta Berti, che racconta l’importanza del preservare il più grande polmone verde del nostro pianeta e sarà una delle due bonus track della compilation del 64° Zecchino d’Oro. Orietta Berti farà inoltre parte, durante la finale, della giuria speciale insieme a Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.

Questi tutti i brani e i partecipanti: 'Ali di carta' di Sara, 10 anni di Faenza; 'Auto rosa' di Michele, 8 anni di Melicucco (Reggio Calabria); 'Bartolo il barattolo' di Walter, 6 anni di Firenze; 'Ci sarà un pò di voi' (musica di Claudio Baglioni) di Veronica, 9 anni, di Gorle (Bergamo); 'Clap clap' di Giulia, 8 anni, di Guidonia (Roma); 'Il ballo del ciuaua' di Camilla, 7 anni di Viareggio (Lucca), Francesco Paolo, 10 anni di Salsomaggiore Terme (Parma) ed Elisa, 9 anni di Roma; 'Il Reggaetonno' di Irene, 8 anni, di Fondi (Latina) e Giuseppe, 7 anni di Perfugas (Sassari); 'Il riccio capriccio' di Giuseppe Karol, 4 anni di Messina; 'La filastrocca delle vocali' di Simona, 7 anni, di Terrasini (Palermo); 'Ng New Generation' di Stefano, 8 anni, di Milano; 'Potevo nascere gattino' di Vittoria, 6 anni, di Pergine Valsugana (Trento); 'Ricercato' di Davide, 6 anni di Parma; 'Superbabbo' (testo e musica di Marco Masini) di Zoe, 9 anni di Impruneta (Firenze); 'Una pancia' di Leonardo, 6 anni di Mele (Genova).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le canzoni dello Zecchino d'Oro: e la Romagna fa il tifo per Sara

RavennaToday è in caricamento