rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
publisher partner

Quando la tecnologia incontra la natura: il parquet

Scopri come l’innovazione tecnologica rivoluzionerà i nostri pavimenti

Il progresso tecnologico sta rivoluzionando il nostro modo di vivere, giorno dopo giorno assistiamo infatti alla nascita di nuovi prodotti o di nuove tecniche che cambiano radicalmente e migliorano oggetti che abbiamo sempre utilizzato.

Nuove tecniche, più efficaci ed efficienti, meno inquinanti e più eco sostenibili rivoluzionano il nostro modo di vivere, di vestirci e l’arredamento delle nostre case.

Quando poi l’innovazione incontra la tradizione e quando la tecnologia incontra la natura, assistiamo alla nascita del binomio più straordinario.

Quando la tecnologia incontra il legno

Molte delle nostre case sono state arredate con il parquet, una pavimentazione che accompagna l’essere umano praticamente dall’alba dei tempi.

Le rivoluzioni tecnologiche non escludono nemmeno questo settore, ma come la tecnologia può influenzare e migliorare i nostri pavimenti in legno?

La posa flottante senza colla: grazie ad una particolare tecnica di taglio e di fissaggio, i listoni di legno vengono installati sul pavimento senza l’utilizzo di colle, evitando quindi l’uso di prodotti chimici e consentendo di rimuovere senza danneggiare la pavimentazione.

Vernici Battericide e igienizzanti: l’avanguardia delle moderne vernici ci consente di avere a disposizione delle vernici battericide, come quelle a cui sono stati aggiunti gli ioni d’argento, che grazie alla loro caratteristica chimica, una volta che i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, si attivano azzerando completamente la carica batterica e preservando le naturali caratteristiche del legno che compone il pavimento.

Trattamenti atossici contro l’invecchiamento: il parquet offre una grande resistenza nel tempo, a patto che però venga eseguita una semplice quanto necessaria manutenzione.

Manutenzione che fino a qualche anno fa richiedeva l’utilizzo di prodotti specializzati, oggi invece la tecnologia ci offre pavimenti di altissima qualità trattati con agenti chimici totalmente atossici ed ecosostenibili, che però contribuiscono in maniera importante nel mantenimento nel tempo della qualità del legno, proteggendolo dagli inestetismi causati dagli agenti atmosferici e dall’umidità.

Vernici che esaltano le naturali caratteristiche del legno: anche nel settore delle vernici sono stati compiuti passi da gigante, regalandoci tinte che sappiano risaltare le caratteristiche naturali del legno.

SEVEN+ è l’esempio migliore di quest’innovazione, una tecnologia che grazie alla posa di sette strati di vernice e additivi, atossici ed ecosostenibili, è in grado di esaltare le caratteristiche naturali del legno e, oltre che una brillantezza senza pari, di migliorare le già ottime caratteristiche resistive del parquet.

Questa tecnologia è stata sviluppata da Original Parquet S.p.A che da tempo è diventata il punto di riferimento nel panorama delle pavimentazioni in legno.

La tecnologia che incontra la tradizione: Caravaggio 90

Caravaggio 90 è l’ultima arrivata nell’ampio catalogo delle collezioni che Original Parquet mette a disposizione della sua clientela.

Una collezione dove la tradizione e il calore del Rovere Europeo, incontra le moderne tecnologie di posa e il trattamento con la tecnologia SEVEN+ che ne esalta la naturale bellezza.

Disponibile in sei diverse colorazioni, questa linea donerà un aspetto caldo e glamour alla vostra abitazione.

Original Parquet grazie alla sua quasi trentennale esperienza saprà regalarvi un pavimento di altissima qualità; lo staff vi guiderà passo passo, partendo dalla scelta della collezione sino alla sua manutenzione, sapendovi consigliare e condurre nella scelta del pavimento più adatto alle vostre esigenze.

Sul sito potete consultare nel dettaglio le collezioni, richiedere un consulto con lo staff e visionare i prodotti per la manutenzione del parquet.

Con un eccellente servizio clienti e all’altissimo livello qualitativo dei prodotti targati Original Parquet, le vostre pavimentazioni non avranno bisogno di particolari accortezze, potrete godervele in tutta la loro bellezza e riscoprire il piacere di camminare per casa a piedi nudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RavennaToday è in caricamento