rotate-mobile
Sport Faenza

100 Km del Passatore 2017, già oltre 200 iscritti. Partito il concorso per il manifesto

Sarà possibile votare i manifesti preferiti tramite il social network Facebook e i negozi che avranno aderito all'iniziativa

Ad un mese dalla conclusione dell'anno solare, la formidabile macchina della 100 km del Passatore continua i lavori per la nuova stagione 2017, che si preannuncia ricca di grandi sorprese sull'onda dell'importante successo riscontrato nella 44esima edizione, vera e propria annata record. Il termine per presentare gli elaborati relativi al concorso del 'Manifesto 2018' da parte degli studenti dell'Istituto Persolino Strocchi di Faenza scade il 20 dicembre.

I lavori saranno esposti come di consueto presso il centro Commerciale faentino Le Maioliche e saranno altresì previsti allestimenti nelle vetrine dei negozi del centro che decideranno di aderire all'iniziativa, in collaborazione con l'Associazione Faenza Centro. Quest'anno, a differenza degli anni precedenti, non è previsto un tema specifico, lasciato a libera scelta da parte degli alunni, con unica direttiva quella di mantenere i riferimenti al territorio ed ai suoi prodotti tipici. Sarà possibile votare i manifesti preferiti tramite il social network Facebook e i negozi che avranno aderito all'iniziativa. Nel mese di gennaio, in data da definire, si riunirà la giuria per decretare il vincitore del concorso. 

I manifesti saranno esposti fino a domenica 10 gennaio assieme ai disegni inerenti il "Manifesto promozionale dell'edizione 2017" della 100 Km del Passatore, realizzati anch'essi dagli studenti dell'Istituto Persolino Strocchi di Faenza. Grazie alla disponibilità della direzione del centro commerciale Le Maioliche, nella persona della dott.ssa Rita Cacchi, i visitatori potranno osservare la suddetta mostra ed esprimere la propria preferenza sui disegni esposti.   

ISCRIZIONI - Già oltre 200 gli iscritti alla 45esima edizione della Firenze-Faenza, l'ultramaratona più folle e bella del mondo. Una ventina i romagnoli che hanno già risposto "presente" all'appello, a conferma dell'immarcescibile fascino suscitato dalla competizione intitolata al 'Passatore'.  Le iscrizioni per l'edizione 2017, già aperte ufficialmente dall'1 ottobre, è possibile effettuarle tramite la sede dell'Asd del Passatore a Faenza o sul sito ufficiale della competizione https://www.100kmdelpassatore.it/. Fino al 15 gennaio 2017 la quota associativa è prevista a 60 euro, mentre dal 16 gennaio fino al 15 aprile 2017 aumenterà a 75 euro, per arrivare all'ultimo step dal 16 aprile al 15 maggio con quota fissata a 95 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 Km del Passatore 2017, già oltre 200 iscritti. Partito il concorso per il manifesto

RavennaToday è in caricamento