rotate-mobile
Sport Faenza

100 km del Passatore, aumentano gli iscritti: oltre 2mila attesi alla partenza

Confermato per domenica 24 aprile l'appuntamento del "Trofeo di Primavera", giunto alla 10^ edizione. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Circolo Pier Giorgio Frassati e la 44^ Sagra Primavera, vedrà la partenza dal campo sportivo di Corleto

Continuano incessanti i lavori organizzativi della 44^ 100 Km del Passatore (28-29 maggio 2016), che assegnerà i titoli assoluti Fidal 2016 della specialità 100 chilometri su strada. Superata la soglia dei 2.100 pettorali assegnati. Tra i partecipanti, oltre al recordman "Re Giorgio" Calcaterra, si segnalano tra i possibili "favoriti" Marco Turri, Raffaello Villa (22^ nel 2015) ed il faentino Mirco Gurioli (17^ lo scorso anno), mentre per la categoria femminile la croata Marija Vrajic (24^ nel 2015, campionessa 2013 e 2014) e l'austriaca Alexandra Heiml.

Gli iscritti alla disciplina del “Nordic Walking” (che daranno vita al 5° Trofeo nazionale Csen) sono attualmente 7, mentre gli atleti diversamente abili 8. Si ricorda che sino al 15 aprile 2016 gli atleti interessati potranno iscriversi versando 75,00 €, dopodiché, dal 16 aprile al 18 maggio 2016 – ultimo giorno di iscrizione – ne occorreranno 95,00. Attualmente i gruppi partecipanti che vantano il maggior numero di iscritti all'ultramaratona Firenze-Faenza sono la Scuola di Marathon Vittorio Veneto (26), i gruppi Podistica Solidarietà (25), Podistica Misericordia Aglianese 1980 (22) ed il gruppo Happy Runners Club (21). L'ultramaratona più importante d'Italia conferma ancora una volta la sua internazionalità, con atleti iscritti provenienti da 24 paesi (Albania, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Colombia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Israele, Malta, Paesi Bassi, Perù, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Russia, Slovenia, Singapore, Stati Uniti e Svizzera). L’Asd 100 Km del Passatore continua ad avvalersi della collaborazione di Società del Passatore, Uoei, Admo, Cai e Consorzio Vini di Romagna, di quella dei Comuni di Faenza, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella e delle Province di Ravenna e Firenze, nonché del sostegno dei partner Cassa di Risparmio di Cesena-Banca di Romagna, Friliver-Bracco, Coop Alleanza 3.0, Gruppo Hera, Moreno Motor Company, Decathlon, Natura Nuova e dello sponsor tecnico Saucony.

Confermato per domenica 24 aprile l'appuntamento del "Trofeo di Primavera", giunto alla 10^ edizione. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Circolo Pier Giorgio Frassati e la 44^ Sagra Primavera, vedrà la partenza dal campo sportivo di Corleto attraverso un percorso a circuito da percorrere due volte, lungo il quale si trovano la pieve di Corleto con la sua cripta millenaria e la chiesa di Basiago. Confermato anche il 4° "Memorial Tomaso Rondinini", premio in ceramica assegnato al primo atleta delle categorie maschile e femminile, istituito per non dimenticare un amico e compagno di squadra del gruppo sportivo della 100 Km del Passatore. Oltre alla consueta assistenza medico-sanitaria per l’intera durata della gara, al termine della stessa i runner troveranno il ristoro finale allestito e curato dall’agriturismo "il Quadrifoglio"; sarà altresì disponibile il ricco stand gastronomico della sagra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 km del Passatore, aumentano gli iscritti: oltre 2mila attesi alla partenza

RavennaToday è in caricamento