rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lugo

150 studenti al Parco del Tondo per la tradizionale campestre delle scuole

La competizione sportiva ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta studenti atleti che si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza

Mercoledì al parco del Tondo di Lugo si è tenuta la tradizionale corsa campestre delle scuole medie e superiori. La competizione sportiva ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta studenti atleti che si sono distinti nelle varie categorie di appartenenza. Le scuole medie partecipanti sono state la “Silvestro Gherardi”, la “San Giuseppe”, la scuola “Silvio Pellico” di Voltana e la “Francesco Baracca”; per le scuole superiori hanno partecipato il Liceo e il Polo tecnico professionale.

Queste le scuole medie, nella categoria Ragazze podio tutto della Gherardi con Caterina Ciuffoli al primo posto, seguita da Beatrice Calderoni e Lucilla Mandini; per i Ragazzi trionfa la Baracca con Luca Conti, seguito da Alessandro Amati e Fabio Zoli. Per i Cadetti, nella categoria femminile vince Greta Cattabriga (Gherardi), al secondo posto Chiara Dassasso (San Giuseppe) e terza Giulia Coppouno (Baracca); nella maschile primo posto per Marco Bettini (Baracca), poi Pietro Valenti (Baracca) e Nizar Grirane (Gherardi). Per le scuole superiori trionfano le ragazze del Liceo con Maria Celeste Veroli sul gradino più alto del podio, seconda Silvia Margotti e terza Anita Valli. Vittoria per il Liceo di Lugo anche nella categoria maschile con Daniel Bertuzzi, seguito da Davide Lanconelli e Riccardo Ghinassi del Polo tecnico.

I migliori passeranno alle fasi provinciali. La campestre è stata organizzata dal Comitato organizzatore dei campionati studenteschi, in collaborazione con l’associazione sportiva Atletica Lugo Icel e Gpa Lughesina, con il supporto dell'Ufficio Sport del Comune di Lugo, dei giudici Fidal, della Croce Rossa di Lugo, del centro sociale “Il Tondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150 studenti al Parco del Tondo per la tradizionale campestre delle scuole

RavennaToday è in caricamento