rotate-mobile
Sport

Vela, tempo da lupi per quinta e sesta prova valida per il 34esimo Campionato d'inverno

Nella seconda prova ulteriori imbarcazioni hanno dato forfait per il freddo e la fatica della prima prova contando di poter scartare il ritiro

Tempo da lupi per la quinta e sesta prova valida per il 34° Campionato d'inverno ed equipaggi messi a dura prova dalle condizioni meteo marine . La prima prova si è svolta con un vento teso di levante da 14-16 nodi sotto una bella pioggia battente che ha indotto molti equipaggi al ritiro sia per avaria sia per difficoltà di manovra, la seconda prova è invece stata caratterizzata da un vento di garbino della stessa intensità che ha costretto il comitato a girare completamente il campo di regata. Nella seconda prova ulteriori imbarcazioni hanno dato forfait per il freddo e la fatica della prima prova contando di poter scartare il ritiro.

In entrambe le prove per le bandiere blu l'imbarcazione Farr 40 Shear Terror di Setti-Salotti che si è presentata prima al traguardo in tempo reale, mentre in tempo compensato overall ha prevalso l'X-35 Extrena di Bazzini-Casali-Emiliani , mentre per le bandiere Bianche in entrambe le prove Apache di Stefano Maranesi in compenso Orc si è imposto nella prima prova il First 31.7 Geo di Albarello Vittorio mentre nella seconda prova lo Sparkman e stephens 34 - Morning series di Laghi Andrea. Grande determinazione ha dimostrato la giuria per il recupero della 5° prova persa la volta precedente, sarà da attendere però l'ultima prova per la determinazione delle classifiche generali in quanto con gli scarti delle 2 peggiori prove le classifiche si potranno modificare in modo importante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, tempo da lupi per quinta e sesta prova valida per il 34esimo Campionato d'inverno

RavennaToday è in caricamento