rotate-mobile
Sport

7 nuovi campionati regionali per la rinascita e giada si tinge d'azzurro

Ancora una volta i giovani ravennati si sono distinti. Aggiudicandosi ben 7 titoli al campionato regionale su pista a Bologna. Assente la Juniores Giada Santucci convocata in nazionale a Senigallia. Ora il team disputerà le tappe di Coppa Europa in giro per il continente.

Cospicuo è stato ancora una volta il bottino dei giovani atleti allenati e pazientemente diretti dal ds Stefano Rossini, della Rinascita pattinaggio sezione corsa al campionato regionale su strada che si è svolto domenica scorsa a Bologna, infatti i bizantini hanno vinto 7 titoli di campione regionale, 6 medaglie d'argento e tre bronzi. Martina Milandri si è aggiudicata il titolo sia nella cronometro che nella gara di fondo per la categoria Ragazze, mentre Matteo Casadei a sua volta ha centrato entrambi i sigilli nella categoria Juniores.

Letizia Bellini si è aggiudicata l'oro nella cronometro Allieve, Serena Mazzotti, che nella medesima categoria ha vinto la corsa a punti. Si sono invece aggiudicati l'argento, Chiara Rossini, tra le allieve che bissa la medaglia in entrambe le gare disputare, la sorella Benedetta Rossini nella cronometro tra le senior, Alessandro Gherardi, stessa categoria ma in campo maschile, nella gara di fondo, e gli atleti che componevano i due team dell'Americana, le tre allieve, Serena Mazzotti, Noemi Buresta e Martina Milandri, e la squadra seniores maschile composta da Matteo Casadei, Luca Baldini e Alessandro Gherardi. Completano il bel risultato di squadra le medaglie di bronzo degli allievi Mattia Guerrini nella corsa a punti come pure in campo femminile Siliva De Santis e la compagna Serena Mazzotti nella cronometro.

Assente giustificata alla manifestazione di Bologna la Juniores Giada Santucci che si trovava a Senigallia in ritiro con la nazionale maggiore, quella della categoria Seniores. Da segnalare che ogni atleta presente alle prove del Campionato Regionale, sia su strada che su pista, ha ottenuto la qualificazione a disputare il campionato nazionale.

Inoltre ogni atleta della Rinascita è riuscito a salire sul podio, questi risultati sono sicuramente da imputare all'impegno e alla costanza che il coach Rossini Stefano dedica ai suoi atleti e alla grande unione che da sempre lega tutti gli atleti tra loro. Nei prossimi weekend gli atleti ravennati saranno impegnati a disputare le varie tappe dell'European Cup a partire dalla prima che si terrà a Bologna poi successivamente saranno attesi in Francia, Germania, Belgio, Olanda, Ungheria, Austria e Danimarca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 nuovi campionati regionali per la rinascita e giada si tinge d'azzurro

RavennaToday è in caricamento