rotate-mobile
Sport

Nuovo vice coach per l'OraSì Ravenna: è Alessandro Lotesoriere

Lotesoriere subentra a Gabriele Ceccarelli, protagonista nella promozione in A2 e capo allenatore della squadra Under19 che ha vinto lo Scudetto Elite nel 2014, che ha scelto di intraprendere nuovi percorsi professionali

Nuovo vice allenatore per l'OraSì Basket Ravenna. Si tratta di Alessandro Lotesoriere, 29enne di Monopoli (Bari). Arriva dal Mola New Basket 2012, dove è stato capo allenatore per quattro stagioni, tre delle quali disputate in C Nazionale (con promozione al termine del campionato 2013/14) ed una in B Nazionale, nell’annata appena conclusa. Ad impreziosire il suo curriculum c’è l’esperienza con il Settore Squadre Nazionali, prima in qualità di responsabile tecnico territoriale della Puglia dal 1 settembre 2013, e poi come assistente allenatore della Nazionale Under15 che nelle scorse settimane ha partecipato al Torneo dell’Amicizia di Seregno (Milano).

Dopo gli inizi nel settore giovanile e nella prima squadra della Action Now Monopoli (serie D), Lotesoriere è passato alla Fortitudo Monopoli, dove dal 2007 al 2010 è stato assistente allenatore in serie C Nazionale. Nello stesso periodo ha cominciato a lavorare come assistente allenatore ai raduni nazionali Under 15 ed Under14, in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali.
Dopo una stagione da vice allenatore in DNB a Ceglie, nel 2011 passa a Mola, dove per tre stagioni è capo allenatore in serie C e, dopo la promozione raggiunta nel 2014, in serie B, oltre ad essere il responsabile del settore giovanile biancoblu.

Queste le sue prime parole in giallorosso: “Ravenna rappresenta per me una grande occasione, che conto di poter vivere nel migliore dei modi. Sono estremamente entusiasta di essere qui e ci tengo a ringraziare pubblicamente il presidente Vianello, la società e coach Antimo Martino per avermi scelto per ricoprire un ruolo che mi lusinga e mi stimola a dare il meglio di me stesso ogni giorno in palestra.” Lotesoriere subentra a Gabriele Ceccarelli, protagonista nella promozione in A2 e capo allenatore della squadra Under19 che ha vinto lo Scudetto Elite nel 2014, che ha scelto di intraprendere nuovi percorsi professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo vice coach per l'OraSì Ravenna: è Alessandro Lotesoriere

RavennaToday è in caricamento