rotate-mobile
Sport Faenza

Boero, Silimbani e Benedetti: tris di conferme per i Raggisolaris

Benedetti dopo la partenza di Andrea Castellari è rimasto l'unico giocatore del roster ad aver giocato tutte le partite con i Raggisolaris fin dalla Promozione nella stagione 2011/12

Tris faentino per i Raggisolaris. I primi giocatori che hanno rinnovato il contratto con la società per la stagione 2016/17 sono tre pilastri del roster che hanno brillato anche nell'ultimo campionato: il playmaker Lorenzo Benedetti, la guardia Luigi Boero e il pivot Jacopo Silimbani. Boero vestirà la canotta dei Raggisolaris per la quinta stagione consecutiva. La sua avventura a Faenza è iniziata nella stagione 2012/13 in serie D diventando sin dal suo primo anno uno degli artefici della scalata verso la serie B. Ha conquistato i tifosi manfredi grazie alle sue triple: indimenticabile quella contro Oleggio nello scorso aprile che ha completato una incredibile rimonta.

Silimbani si prepara a vivere il terzo campionato consecutivo con i Raggisolaris. Pivot atipico con una grande mano e bravissimo a rimbalzo è stato fondamentale nella vittoria della C Gold nel 2014/15 e nell'ultima stagione in B portando grande esperienza. Benedetti dopo la partenza di Andrea Castellari è rimasto l'unico giocatore del roster ad aver giocato tutte le partite con i Raggisolaris fin dalla Promozione nella stagione 2011/12, annata in cui partì il nuovo corso del club. Il play faentino allenerà anche nelle giovanili del Basket '95 e nella Raggisolaris Academy.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boero, Silimbani e Benedetti: tris di conferme per i Raggisolaris

RavennaToday è in caricamento