rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

La Romagna diventa il fulcro del JuJitsu in Italia: serie di stage e seminari

Da martedì 20 a domenica 25 si svolgeranno una serie di stage / seminari di JuJitsu in varie palestre della Romagna che avranno come ospite d’onore il Maestro Mike De Pasquale Jr

La settimana dal 20 al 25 ottobre la Romagna diventa il fulcro del JuJitsu in Italia. Da martedì 20 a domenica 25 si svolgeranno una serie di stage / seminari di JuJitsu in varie palestre della Romagna che avranno come ospite d’onore il Maestro Mike De Pasquale Jr, formatore delle forze dell’ordine ,attore proprietario di una scuola di stuntman negli Stati Uniti. Il maestro De Pasquale fa parte della famiglia che per prima negli Stati Uniti ha aperto e sviluppato il JuJitsu nella costa est. Ju Jitsu / Ju Jutsu è l’arte marziale di origine nipponica utilizzata dei samurai per secoli, oggi insegnata in tutto il mondo e viene  adottata per la formazione di numerose scuole di sicurezza sia civili che militari.

Michael De Pasquale è insegnante presso l’Accademia di Polizia dello stato di New York, dell’FBI e dei Marshall della polizia postale dello stato del  New  Jersey  e di varie altre forze dell’ordine. Grazie alla volontà dell’ associazione sportiva dilettantistica Bokuden Dojo Forli, e in special modo del suo riferimento tecnico in Europa il M° Mazzoni Daniele (di Forlì)  torna in Italia dopo 6 anni per una serie di stage e aggiornamenti tecnici  lungo tutta la Romagna.

Martedì 20 è in programma nella Palestra della scuola Elementare San Rocco a Faenza via Ravegnana 69 in collaborazione con il   “ Musashi  Dojo ” di Faenza  con inizio alle ore 21.00; Mercoledi 21 si svolgerà una lezione alla Palestra Sport Planet di Forlì  via Anna Frank 27 in collaborazione con il “Bokuden Dojo” di Forlì con inizio alle ore 20. Giovedi 22 De Pasquale junior svolgerà una lezione nela Palestra Galassi sotto la chiesa Santo Spirito via Pisacane 37  Imola in collaborazione con “Jin Roh No Dojo ”, con inizio alle ore 20.00;

Venerdi 23 è in programma una lezione nela Palestra Callegari via Umago 18 (ingresso via Aquilea) a Ravenna in collaborazione con “ La grande Onda ” di Ravenna con inizio alle ore 20.00. Il tutto si concluderà con un fine settimana con un grande seminario che vedrà la partecipazione di persone provenienti da  tutta Italia. Lo stage si articolerà nelle giornate di sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e domenica mattina dalle 9 alle 12 e si svolgerà nella Palestra Lucchesi via Monsignor Cimatti 3 Faenza . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Romagna diventa il fulcro del JuJitsu in Italia: serie di stage e seminari

RavennaToday è in caricamento