rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, palleggiatore a stelle e strisce per la Cmc: preso Riley McKibbin

Dal 2008 al 2011 ha giocato nella squadra University of Southern California, militando per tre stagioni nel campionato NCAA

Nuovo acquisto per la Cmc Ravenna. Il direttore generale Giuseppe Cormio e il ds Stefano Margutti hanno ufficializzato l’acquisto del nuovo palleggiatore, Riley McKibbin, statunitense nato a Honululu il 9 settembre 1988. McKibbin ha iniziato la sua carriera nel 2007 con la prima convocazione nella nazionale Juniores degli Stati Uniti. Dal 2008 al 2011 ha indossato la maglia dell'University of Southern California, militando per tre stagioni nel campionato NCAA.

Nel 2011-2012 si è trasferito in Italia, giocando in serie A1 con l’Umbria Volley di San Giustino, città dove è rimasto anche l’anno successivo con la nuova società Altotevere Volley. In questa stagione ha avuto l'opportunità di giocare a fianco di Klemen Cebulj, che ha vinto il premio quale miglior schiacciatore della A1. Nella stagione 2013-2014 ha militato nel Paok Salonicco. Nel corso dell’estate 2014 è stato convocato dalla nazionale a stelle e strisce con la quale è rimasto sino alla vigilia dei mondiali polacchi.

Tornato in Grecia per vestire la maglia dell’ Athlitikos Omilos Kifisias, club con il quale ha disputato la prima parte della Lega ellenica prima di accettare l’offerta della Cmc Ravenna. "La società in pochi giorni è riuscita a reperire un giocatore di alto livello, affidabile, che ha già giocato e conosce il nostro campionato - ha affermato Cormio -. Riley McKibbn risponde esattamente alle esigenze tecniche della squadra. Siamo molto contenti di questo acquisto, accolto con grande soddisfazione da parte del nostro coach Waldo Kantor.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, palleggiatore a stelle e strisce per la Cmc: preso Riley McKibbin

RavennaToday è in caricamento