rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cervia

A Cannuzzo e Pisignano un football camp: aperte le iscrizioni alla scuola calcio

Daniele Iuzzolino, responsabile del settore giovanile, è allenatore, preparatore atletico e calciatore in attività, oltre che docente di educazione fisica

Le società sportive Calcio Del Duca e Castiglionese, da anni riferimento per lo sport giovanile nel territorio cervese, organizzano un football camp in corso fino al 12 luglio a Cannuzzo e Pisignano. Sono inoltre aperte le iscrizioni per la prossima stagione calcistica per tutti nati dal 1 gennaio 1998 al 31 dicembre 2009. Le società hanno alla direzione tecnica dei professionisti delle attività motorie. Daniele Iuzzolino, responsabile del settore giovanile, è allenatore, preparatore atletico e calciatore in attività, oltre che docente di educazione fisica.

A lui si affiancano Silvano Berti, da molti anni impegnato nell’attività societaria, l’allenatore della prima squadra Davide Montanari e lo staff dirigenziale: il presidente Luigi Nucci, il vicepresidente Davide Pistocchi e il team manager Giancarlo Berti. “Il programma tecnico è di alto profilo, come dimostrano i risultati sul campo e la presenza di ben 5 laureati magistrali delle scienze motorie nello staff tecnico societario, al punto che le richieste di iscrizioni per l’anno 2014/15 sono in aumento – dichiara il presidente – In un periodo di crisi economica possiamo garantire più basso costo di accesso per le famiglie. Lo sport qui è visto come palestra di vita: prima di far crescere il calciatore, si forma l’uomo del futuro, insegnando stili di vita corretti, alimentazione sana, attività motoria propedeutica al calcio e psicomotricità per tutte le età”.

Sono circa 150 le giovani leve della società, divise per categoria. Tanti sono i risultati ottenuti dalla categoria Allievi 98, arrivati sesti nel loro primo campionato regionale/interprovinciale: Lorenzo Pistocchi, Simone Bravaccini e Marius Ulics hanno anche fatto parte della rappresentativa provinciale di Ravenna e molti sono in osservazione da club di alto livello. Buoni i livelli raggiunti anche dagli esordienti 2001: spiccano in questa categoria le doti tecniche di Drinit Beijtaga e del giovanissimo Jacopo Migani, anch’essi piccole promesse e osservati speciali di società professionistiche e semi professionistiche. Complimenti arrivano da tutti i campi in cui i pulcini 2004 s’impegnano nelle loro partite, rivoluzionati da una nuova metodologia di allenamento.

“La scuola calcio è un cantiere aperto che sarà rivoluzionato – afferma il ds del settore giovanile Iuzzolino – sarà privilegiata la presenza di educatori specializzati, e saranno utilizzate le più recenti metodologie di tecnica calcistica, coordinazione, dominio della palla e psicomotricità, il tutto sotto forma ludica, ricreativa, di multi sport e propedeutica al calcio”. Per informazioni: Daniele, 3338305383, danieleiuzzolino@libero.it, pagina fb asdcalciodelduca.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cannuzzo e Pisignano un football camp: aperte le iscrizioni alla scuola calcio

RavennaToday è in caricamento