rotate-mobile
Sport Faenza

A Faenza un convegno su doping e tutela della salute dei ciclisti

Prevenzione del doping nel ciclismo e tutela della salute degli atleti sono i temi di un importante convegno che si terrà al Class Hotel di Faenza (via San Silvestro, 171) venerdì e sabato prossimi

Prevenzione del doping nel ciclismo e tutela della salute degli atleti sono i temi di un importante convegno che si terrà al Class Hotel di Faenza (via San Silvestro, 171) venerdì e sabato prossimi. Il convegno, dal titolo “Venti volte Aimec. Esperienze sul campo, contributi scientifici e proposte dei medici sportivi del Ciclismo”, è promosso dall’Associazione italiana medici del ciclismo (Aimec) con la collaborazione dell’Associazione girodellaromagna.net e del Comune di Faenza.

Vi parteciperanno alcuni tra i più conosciuti e stimati esperti in materia, quali Mario Zorzoli, medico responsabile dell’Unione ciclista internazionale (Uci), Marcello Faina, presidente della Commissione sanitaria dell’Uci e direttore del Dipartimento Scienza dello Sport del Coni, il presidente della Federazione ciclistica italiana Renato Di Rocco e il presidente della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) Maurizio Casasco.

Il convegno inizierà con i saluti delle autorità venerdì 18 novembre, alle ore 14.30, e proseguirà per tutta la giornata fino alle ore 20.00.  Il giorno successivo – sabato -  inizio alle ore 9.00, pausa pranzo alle 13.00 e ripresa dei lavori alle 14.30, con chiusura del convegno alle ore 18.00 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Faenza un convegno su doping e tutela della salute dei ciclisti

RavennaToday è in caricamento