rotate-mobile
Sport Lugo

A Lugo corso gratuito per diventare arbitri di calcio

Per ogni gara diretta l’arbitro ha diritto ad un compenso economico (a partire da 30 euro), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza

La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, intitolata ad Angelino Angelini ed affiliata alla FIGC e all’AIA (Associazione Italiana Arbitri) organizza il consueto corso gratuito per diventare arbitri di calcio. Il corso è rivolto a maschi e femmine indistintamente, a partire dai 15 anni, ed offrirà l’opportunità ai giovani di entrare a fare parte della squadra sezionale lughese.

 Quali sono i vantaggi? Accesso gratuito alle partite, divisa ufficiale, gare remunerate, rediti formativi scolastici e possibilità di carriera. Al termine verranno regalati ai partecipanti fischietto, taccuino e divisa in modo da poter essere subito messi alla prova - accompagnati da tutor esperti – sui campi della nostra provincia.  Essere arbitro permetterà di ricevere la tessera della Figc che consente l’accesso gratuito a tutte le partite di calcio dal settore giovanile alla serie A ed il riconoscimento del credito formativo per le scuole superiori. 

Per ogni gara diretta l’arbitro ha diritto ad un compenso economico (a partire da 30 euro), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.  Possibilità di fare carriera fino alla serie A. 

"Scegliere di diventare arbitri vuol dire impegnarsi a far si che tanti altri, giovani e meno giovani, possano divertirsi sui campi da gioco, perché senza l’arbitro, ormai tutti lo sappiamo, la partita non si può giocare!", ha dichiarato il presidente Cristian Zanzi. 

Come fare ad iscriversi? Invia un’email all’indirizzo lugo@aia-figc.it oppure contattarci telefonicamente al 335-7659204. La sezione di Lugo è attiva anche su Facebook alla pagina “AIA Lugo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo corso gratuito per diventare arbitri di calcio

RavennaToday è in caricamento