rotate-mobile
Sport Brisighella

A Piero Ferrari il Trofeo Lorenzo Bandini

E' stato assegnato a Piero Ferrari, figlio di Enzo, il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini, l"Oscar' della Formula 1, giunto alla ventesima edizione

E' stato assegnato a Piero Ferrari, figlio di Enzo, il vincitore del Trofeo Lorenzo Bandini, l"Oscar' della Formula 1, giunto alla ventesima edizione. La consegna avverà il 2 giugno a Brisighella. Ad annunciarlo a Bologna il Presidente dell'Associazione Trofeo Bandini, Francesco Asirelli, e Jonathan Giacobazzi, membro del Comitato d'Onore. L'incontro presentava il libro dedicato ai suoi 19 anni di storia, edito da Vallardi, e anche una serie di iniziative collaterali, che legano tra di loro la Motor Valley da Maranello a Brisighella passando per Bologna, Imola e Faenza.

Nell'occasione l'Automobil Club Bologna, partner dell'Associazione, ha presentato due sue iniziative: la partecipazione all'evento del 2 giugno (Brisighella è la homeland di Lorenzo Bandini, pilota Ferrari) e una gara di regolarità prevista per il week-end del 4/5 maggio (Targa Bologna), con il percorso che si snoda tra Borgo Panigale, Calderara, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant'Agata, Anzola dell'Emilia.

Questo tracciato ricalca una storica gara di velocità su strada, con prima edizione che risale addirittura al 1908. A ciò si aggiungerà il ripristino del Trofeo Paolo Moruzzi, un premio storico per i giornalisti che seguono i motori e che verrà reimpostato su base territoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Piero Ferrari il Trofeo Lorenzo Bandini

RavennaToday è in caricamento