rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Punta Marina arriva il Real Madrid a caccia di giovani talenti

E’ stato siglato un accordo tra Asd Punta marina terme e la fondacion Real Madrid con il patrocinio del comune di Ravenna

E’ stato siglato un accordo tra Asd Punta marina terme e la fondacion Real Madrid con il patrocinio del comune di Ravenna, nella persona dell'assessore allo sport Roberto Fagnani. Il Real Madrid sbarca con i "clinic", corsi di tecnica calcistica e cultura sportiva per ragazzi dai 7 ai 15 anni.

I clinic Real Madrid, che nell’estate 2018 Copriranno oltre ad Italia Inghilterra, Francia, Germania, Belgio e Olanda si terranno dal 18 al 23 giugno dalle 8.30 alle 17.00 nella localita’ balneare ravennate. I ragazzi piu’ dotati parteciperanno alle selezioni nazionali di Milano e i vincitori rappresenteranno il nostro paese al S. Bernabeu. I proventi derivati dalle iniziative fondacion Real Madrid, della quale e’ presidente Florentino Perez, sono destinati a essere investiti in attivita’ sociali di formazione sportiva e non solo, rivolte ai giovani. Promotori del progetto e head coach nelle varie tappe nazionali assieme a tecnici spagnoli due ravennati, Claudio Piolanti e Stefano Zarattoni. Entrambi hanno vestito i colori giallo rossi: il primo e’ stato molti anni allenatore delle giovanili e fidato collaboratore del Presidente Daniele Corvetta, per poi continuare la professione in piazze importanti come Lazio, Bologna, Torino, Sampdoria e Napoli. Il secondo dopo una lunga carriera calcistica e’ tornato a Ravenna come allenatore nel 2001/2002, anno della promozione in serie d, per poi svolgere mansione di responsabile del settore giovanile prima all’Hellas Verona e attualmente al Mantova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Punta Marina arriva il Real Madrid a caccia di giovani talenti

RavennaToday è in caricamento