rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Acmar Ravenna ospita lal PalaCosta la Proger Chieti

Prima della partita alcuni tifosi che hanno partecipato all’azione di crowdfunding promossa dal Basket Ravenna all’inizio del campionato saranno premiati con la t-shirt dedicata alla qualificazione alla Final Six di Coppa Italia

LAcmar Ravenna affronterà domenica sera alle 18 la Proger Chieti nel ventiduesimo turno del campionato di A2 Silver. Sarà l’occasione per salutare il ritorno in città del primo americano della storia dell’Acmar – Adam Sollazzo, ora alla Proger – e per difendere il primato in classifica, riconquistato nello scorso weekend con la vittoria di Piacenza. “Siamo pronti ad affrontare una squadra di assoluto valore, che si è rinforzata rispetto alla partita di andata con l’arrivo di Hamilton e Sergio", afferma coach Antimo Martino.

"Si tratta di una formazione in piena condizione, che nelle ultime due giornate ha battuto Recanati e perso di un punto sul prestigioso campo di Treviso, restando avanti nel punteggio per lunghi tratti dell’incontro - aggiunge -. Proprio per questi motivi abbiamo bisogno di una partita ricca di intensità, sostanza, e personalità: siamo inoltre felici di poter tornare a giocare al PalaCosta, dove il sostegno dei nostri tifosi non manca mai. Credo che anche loro saranno decisivi in questo rush finale di campionato.”

Prima della partita alcuni tifosi che hanno partecipato all’azione di crowdfunding promossa dal Basket Ravenna all’inizio del campionato saranno premiati con la t-shirt dedicata alla qualificazione alla Final Six di Coppa Italia. Due ex in maglia Proger Chieti. L’allenatore Massimo Galli ha giocato a Ravenna negli anni 80, mentre Adam Sollazzo, lo scorso anno all’Acmar, è stato il primo giocatore straniero della storia del Basket Ravenna. Andrea Raschi è invece sbarcato in estate a Ravenna dopo avere giocato a Chieti per tre stagioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar Ravenna ospita lal PalaCosta la Proger Chieti

RavennaToday è in caricamento