rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'Acmar cade in casa: la Remer Treviglio espugna il PalaCosta

Il match del PalaCosta ha visto in campo una buona Acmar, capace per buoni tratti della partita di ovviare ai problemi di natura fisica che hanno pesantemente rallentato il lavoro delle ultime settimane.

L’Acmar cade per la seconda volta in stagione tra le mura amiche in questa stagione, sconfitta da una Remer Treviglio (64-74 il finale) scesa in Romagna con tutte le carte in regola per fare lo scalpo. Il match del PalaCosta ha visto in campo una buona Acmar, capace per buoni tratti della partita di ovviare ai problemi di natura fisica che hanno pesantemente rallentato il lavoro delle ultime settimane. Grazie ai canestri di un buon Singletary, l’Acmar recupera il break iniziale di Treviglio e riesce a prendere vantaggio sul finire del primo quarto.

Nel secondo periodo la squadra di coach Martino alza il volume della difesa e riesce a costruire buone trame offensive, ma non riesce ad allungare con decisione, chiudendo i primi 20’ su un +3 (33-30) che va un po’ stretto ai giallorossi. Le scarse percentuali rallentano il lavoro di capitan Amoni e compagni anche in avvio di ripresa, quando la Remer cerca di allungare con maggiore decisione. L’Acmar continua a mordere in difesa, ma spreca in fase offensiva, consentendo il sorpasso Remer al 27’, con il gioco da tre punti di Rossi che fissa il 40-43. Rivali riporta l’Acmar a -1, ma un canestro da tre punti e un secondo gioco da tre punti di Sabatini valgono il 44-50 al 30’.

Il copione non cambio nel quarto periodo: l’Acmar costruisce ma non concretizza, mentre la Remer prende fiducia e allunga. Due canestri da tre punti di Carnovali, intervallati da quattro punti di Slanina, lanciano la fuga di Treviglio (44-59 al 34’), prima che due canestri di Amoni e Rivali riescano a fermare l’emorragia. L’Acmar rientra sul -10 negli ultimi due giri di lancette, ma non riesce a riaprire la contesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acmar cade in casa: la Remer Treviglio espugna il PalaCosta

RavennaToday è in caricamento