rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

LegaDue Silver, l’Acmar sfida la Givova Scafati: "Serve concentrazione e intensità"

L’Acmar ha recuperato Eugenio Rivali dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha fermato contro Piacenza e a Chieti, e che lo ha rallentato contro

L’Acmar viaggia verso Ferentino per giocare il nono turno di campionato, anticipato a sabato alle ore 20.45 a causa della squalifica del campo della Givova Scafati. I giallorossi affronteranno una squadra che ha appena inserito l’ala Federico Lestini, al posto dell’infortunato Andrea Ghiacci, e che chiederà proprio all’incontro con l’Acmar una decisa inversione di tendenza dopo lo stop di domenica a Tortona. Non aiuterà lo spostamento forzato a Ferentino, campo scelto per scontare le tre giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo per gli accadimenti al termine della partita casalinga contro Roseto di due settimane fa.

L’Acmar ha recuperato Eugenio Rivali dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha fermato contro Piacenza e a Chieti, e che lo ha rallentato contro Ferrara. Partita da “Ex” per Francesco Amoni, che nella stagione 2010/11 ha vestito la maglia di Scafati in Legadue. Nell’estate del 2011 è poi arrivato a Ravenna, dove riveste il ruolo di capitano da tre anni a questa parte.

“La trasferta di Scafati - afferma coach Antimo Martino - presenta le difficoltà classiche di una partita esterna, pur lievemente temperata dal vantaggio non decisivo di giocare in campo neutro. Abbiamo lavorato positivamente in settimana, godendoci una classifica più rosea di ogni nostra aspettativa; anche per questo vogliamo provare a fare bene, dando seguito a una buona serie di partite giocate in trasferta. La condizione per vincere sarà quella di giocare con concentrazione e intensità per tutto l’arco dei quaranta minuti, come abbiamo fatto nelle vittoriose trasferte di Matera e Recanati”.

“Sono dispiaciuto - afferma Francesco Amoni - di non poter tornare al PalaMangano, dove avrei potuto salutare tante persone che hanno contribuito a rendere memorabile la stagione che ho vissuto a Scafati. Sono rimasto in contatto con numerosi tifosi campani e sono dispiaciuto di non poterli salutare. Venendo al basket giocato, credo che troveremo una squadra piuttosto arrabbiata per la sconfitta di domenica a Tortona. Rispetto a quella partita hanno avuto il tempo per inserire Lestini nei loro giochi e, se ritroveranno Di Capua, incontreremo una squadra diversa da quella che ha perso sette giorni fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, l’Acmar sfida la Givova Scafati: "Serve concentrazione e intensità"

RavennaToday è in caricamento