rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Faenza

Al via il campionato di serie B per la pallamano di Faenza

Sabato debutta la squadra senior in serie B: al Pala Catani si gioca contro la Pallamano 2 Agosto

Prende il via il campionato di serie B per l’Handball Faenza che sarà impegnata sabato dalle 18,30 al PalaCattani contro la Pallamano 2 Agosto, compagine guidata dall’allenatore Mattia Melis, con esperienza solo settore giovanile.

La società biancazzurra schiererà sette squadre (prima squadra, under 20, under 18, under 16, under 14 A e B, under 12) per un totale di 100 tesserati a cui sta per aggiungersi un team femminile dopo 10 anni dalla precedente esperienza. “La sfida è dare a tanti giovani la possibilità di apprezzare e amare sempre più la pallamano” dice il presidente Vito Sami.

Intanto sono iniziati i tornei delle formazioni giovanili dell’Handball Faenza: vittoria a Bologna dell’Under 20 di Fabrizio Folli, che ha battuto Savena superandola 30-11. Purtroppo non altrettanto fortunato è stato il big match contro Bologna United a Mordano. La formazione biancazzurra ha perso 19-23 con il Bologna United. Prima a scendere in campo al Palacattani è stata l’Under 16 di Augusto Valtancoli che ha superato il Romagna 28 a 13. L’Under 18 di Sergej Regnoli è stata invece superata 25-30 dal Casalgrande sempre al Palacattani. Domenica scendono in campo, entrambe in trasferta, contro la Pallamano 85 Bologna ed Estense Ferrara, le due formazioni Under 14 coordinate da Pierangelo Chiarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato di serie B per la pallamano di Faenza

RavennaToday è in caricamento