rotate-mobile
Sport Cervia

Al via le iscrizioni per la "Granfondo via del Sale 2019": tutte le novità

Appena terminata l’estate e la Granfondo Via del Sale sta già preparando la sua edizione 2019, in programma il prossimo 5 maggio, a Cervia

Appena terminata l’estate e la Granfondo Via del Sale sta già preparando la sua edizione 2019, in programma il prossimo 5 maggio, a Cervia. Da 1 ottobre si apre, infatti, la prima finestra di iscrizioni. Il termine ultimo per iscriversi in questa prima tranche è il 15 ottobre, ma solo i primi mille più veloci si aggiudicheranno un posto in prima griglia. La quota di iscrizione è confermata a 50 euro, come per le scorse edizioni, e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo con pagamento online.

Per la prossima edizione, la Granfondo Via del Sale presenta il suo nuovo logo, dove compaiono i fenicotteri rosa, simbolo del Parco della Salina di Cervia, e lancia la sua nuova campagna di comunicazione, che riassume in un’ illustrazione artistica tutti i punti di forza della manifestazione. Tre percorsi di 77 km, 118 Km e 174 Km, tecnicamente molto diversi fra loro, pensati per soddisfare tutti gli appassionati del pedale, a cui si aggiunge il percorso Gourmet di 40 km, per gli accompagnatori dei granfondisti e cultori di ciclo-gastronomia. Chi ha muscoli e mente preparati per affrontare il percorso lungo, potrà mettersi alla prova nelle cinque salite, accomunate dagli splendidi scenari delle colline Romagnole: Montecavallo, Monte Finocchio, Monte Pietra, la mitica Cima Pantani su Montevecchio, dedicata al Pirata e diventata ormai simbolo della Via del Sale, e la Paderno/Colinello. Accanto alla granfondo, l’intero weekend, da venerdì 3 maggio a domenica 5, sarà arricchito da un ventaglio di eventi pensati per tutti, dalle iniziative per i bambini, fino al Granfondo party sulla spiaggia con musica e spettacoli, per soddisfare gli appassionati di bicicletta e le loro famiglie, ma non solo. Oltre cento aziende di settore, esporranno lungo un chilometro di lungomare di Cervia tutte le loro novità da testare. Una vera e propria fiera outdoor, senza nessun ticket di ingresso, che sabato resterà aperta fino alle 22 in occasione della serata Granfondo Party.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni per la "Granfondo via del Sale 2019": tutte le novità

RavennaToday è in caricamento