rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport

Volley, nuovo centrale per la Cmc Ravenna: è il talentuoso Alberto Polo

Prima di sbarcare a Ravenna, però, Polo sarà impegnato in un'estate ad altissima gradazione agonistica. Dopo il raduno dell'Under 21 che terminerà il 17 giugno, infatti, il neo centrale della Cmc tornerà a Vigna di Valle a luglio e potrebbe essere convocato sia per i Mondiali Under 23

Nuovo arrivo per la Cmc Porto Robur Costa. Si tratta del centrale Alberto Polo, 20enne di Bassano del Grappa, cresciuto nel settore giovanile di Trento. Nella passata stagione, in prestito a Potenza Picena, ha conquistato una storica promozione nella massima serie alla quale, però, per problematiche di stampo economico la società marchigiana ha già dovuto rinunciare. Polo arriva a Ravenna in prestito annuale rinnovabile da Trento e ritrova in Romagna il suo vecchio direttore generale Giuseppe Cormio.

“Conosco bene Alberto - spiega Cormio - e posso dire che è un giocatore di grande prospettiva che comunque ha già mostrato ottime cose in A2 e rappresenta soprattutto la tipologia di centrale che cercavamo per alimentare una sana competizione tra giovanissime promesse con il nostro Fabio Ricci. Molte squadre di Superlega lo volevano e sono soddisfatto che Trento e Alberto abbiano scelto la Cmc”. Polo è stato il secondo centrale dello scorso campionato di A2 per valutazione complessiva, realizzando nelle 32 gare giocate 267 punti dei quali 81 sono arrivati a muro e la bellezza di 39 su battuta.

Il neo centrale della Cmc è attualmente al lavoro a Vigna di Valle con la nazionale Under 21 di Totire ed ha commentato così il suo passaggio al team ravennate: “Sono contento di avere scelto Ravenna e di avere l'opportunità di mettermi in luce nel massimo campionato. Penso e spero che la Cmc possa togliersi diverse soddisfazione nella prossima stagione e cercherò di dare una mano in questo senso”.

Prima di sbarcare a Ravenna, però, Polo sarà impegnato in un'estate ad altissima gradazione agonistica. Dopo il raduno dell'Under 21 che terminerà il 17 giugno, infatti, il neo centrale della Cmc tornerà a Vigna di Valle a luglio e potrebbe essere convocato sia per i Mondiali Under 23 che si disputeranno ad agosto che per quelli Under 21 che si giocheranno invece nel prossimo mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, nuovo centrale per la Cmc Ravenna: è il talentuoso Alberto Polo

RavennaToday è in caricamento